Quantum and Woody #1

Quantum and Woody #1

Non ci possiamo fare niente: a noi di BadComics.it i fumetti gratis piacciono e anche tanto. Qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo segnalato l’occasione di leggere a sbafo il primo numero della serie Bionic Man di Kevin Smith attraverso il sito U.S.A. Bleeding Cool. Anche questa volta i nostri mouse hanno puntato verso quei lidi e si sono imbattuti nel primo numero free della recentissima serie Valiant, ancora inedita in Italia, Quantum and Woody. Com’è possibile tutto ciò?

La Valiant, editore di personaggi come X-O Manowar e Bloodshot, sta collaborando con il sito Humble Bundle per dare sostegno a organizzazioni benefiche come Medici Senza Frontiere, The Comic Book Legal Defense Fund e The Hero Initiative. È l’acquirente a decidere quanto donare e come utilizzare la somma devoluta; se si paga sopra a una certa media si avranno più fumetti in cambio. Come si dice, uno scambio equo ma anche solidale. È possibile dare un’occhiata alla lista dei fumetti che rientrano nell’iniziativa sul sito Humble Bundle.

Ma se un profano che non ha mai letto nulla dell’Universo Valiant volesse approcciarsi a questo giovane e promettente cosmo narrativo? Ecco dunque che a Bleeding Cool è stato concesso l’onore di indirizzare i lettori attraverso alcuni albi gratuiti, ideali per svezzarli. Con Quantum and Woody poi, l’occasione si fa particolarmente ghiotta se si considera che negli ultimi mesi questa serie scritta da James Asmus e disegnata da Tom Fowler ha raccolto moltissimi consensi, una nomination agli ambiti Eisner Awards e ben sei agli Harvey (tra cui Miglior Scrittore e Miglior Nuova Serie). Roba da minacciare il monopolio di Saga!

Ma di cosa parla Quantum and Woody? C’erano una volta, Eric e Woody Henderson, fratellastri inseparabili, migliori amici e menti brillanti. Anni dopo, li ritroviamo distanti in tutti i sensi e un po’ rivali. Decisamente dei falliti. Ma quando l’omicidio del padre li riunisce e li conduce nel bel mezzo di un esperimento scientifico, Eric e Woody si ritroveranno con un nuovo scopo e una ragione perfettamente legittima per indossare dei costumi e combattere il crimine.

Non è forse così che vanno le cose di solito? Si va alla grande o si va a casa, gente. Potete leggere Quantum and Woody #1 cliccando su questo link.

 

Fonte: Bleeding Cool e Humble Bundle