Se siete tra i detrattori di Deadpool e pensate che la Marvel stia investendo fin troppo su questo personaggio, aspettate di vedere cosa succederà nel prossimi mesi, visto l’annuncio di un paio di giorni fa da parte della 20th Century Fox. Il film dedicato a Wade Wilson giungerà nelle sale americane il 12 febbraio 2016 e possiamo prevedere che, nonostante la pellicola non sia cosa dei Marvel Studios, la Casa delle Idee farà il massimo per mettere Deadpool al centro dei suoi progetti. Ma del resto, già nel prossimo mega-evento Avengers & X-Men: Axis, il Mercenario Chiacchierone sarà tra i personaggi principali…

Nei prossimi mesi, come sapete, avremo maggiori notizie sui due nuovi progetti dedicati a D-Pool scritti da Cullen Bunn, mentre l’arciere più amato del momento, Hawkeye, sta sfidando Wade nella miniserie incentrata sul loro scontro. L’altra serie limitata, Deadpool’s Art of War, sarà la prima storia sul personaggio scritta dal grande Peter David e sarà curioso vedere come lo sceneggiatore che ha reso una lettura frizzante The Incredible Hulk renderà il personaggio umoristico per eccellenza della Marvel.

Ai disegni ritroveremo Scott Koblish (sua anche la cover evocativa) che sulla serie regolare ha fatto faville disegnando gli episodi “vintage”. Da segnalare la variant cover di nientemeno che Chris Burnham, particolarissimo disegnatore finora in forza alla DC Comics e artista regolare di Batman Inc., serie ormai conclusa scritta Grant Morrison. Progetti per il futuro, Chris? Nella galleria sottostante vi mostriamo le due copertine e le prime quattro tavole di Deadpool’s Art of War.

 

Fonte: Comic Vine