Prussiani vs AlieniUn nuovo spassoso progetto di Davide La Rosa, come sempre impegnato su più fronti dal punto di vista editoriale. Vi abbiamo parlato solo qualche giorno fa del suo misterioso fumetto horror umorisitico, che verrà presentato a Lucca Comics 2014, ed ecco che riceviamo una nuova segnalazione che lo riguarda. Già dal titolo, Prussiani vs Alieni, respiriamo tutta la sua comicità dissacrante e fuori dagli schemi. Per goderne, però, c’è bisogno del nostro contributo. Per realizzare questo progetto assieme al disegnatore Riccardo Pieruccini infatti, l’autore di La Bibbia 2, Suore Ninja e delle striscie di Mulholland Dave, torna a casa, nella rete, e si affida al crowdfunding.

La campagna di finanziamento, gestita dal Coffee Tree Studio, che vi abbiamo già nominato in passato per quanto riguarda la raccolta fondi del progetto Lumina, è ospitata dal sito ulule.com. Cliccate su questo link per visualizzare i vantaggi che comporta parteciparvi e per fare donazioni e correte sul sito www.prussianivsalieni.com per vedere le prime immagini e leggere i particolari in anteprima, se siete curiosi di leggere Davide La Rosa in questo fumetto totalmente indipendente. Ecco i dettagli del progetto come ce li racconta il Coffee Tree Studio.

Siamo nel 1789. L’attenzione del Mondo è puntata sulla rivoluzione francese e nessuno si accorge che l’esercito prussiano sta respingendo una minaccia aliena

Prussiani Vs Alieni  è un volume di circa 100 pagine in bianco e nero su formato B5 nel quale si narrano le vicende di uno storicamente rivisitato esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio. Agli albori della Rivoluzione Industriale, un’improbabile task force di sei eroi di guerra combatterà questi alieni con l’aiuto di enormi robot in pieno stile steampunk: veri e propri gioielli a ingranaggi, con leve, pedali, catene, cinghie, rugginose ruote dentate e tanto tipico vapore ottocentesco.

La storia e le situazioni sono fortemente ispirate ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 70-80, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come MazingerGoldrake o Daitarn III e appasionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.

 

Fonte: Coffee Tree Studio