Cullen Bunn, scrittore proveniente dal Fumetto indipendente e molto apprezzato per la serie The Sixth Gun, si è fatto conoscere dai lettori Marvel soprattutto per le sue storie con protagonista Deadpool.

Dopo alcuni episodi autoconclusivi ha trovato la sua giusta dimensione con la cosiddetta “Uccidologia”, di cui fanno parte le miniserie Deadpool uccide l’Universo Marvel, Deadpool uccide i Classici e la tautologica Deadpool uccide Deadpool. Bunn ha legato il suo nome a Wade Wilson anche attraverso altre serie limitate (inedite in Italia), come Deadpool vs. Carnage e Night of the Living Deadpool.

Recentemente, lo sceneggiatore ha inoltre chiuso la sua avventura su Venom (testata lanciata da Rick Remender) e ha firmato il ciclo conclusivo dell’effimera Captain America & [ospite a rotazione]. Un curriculum di tutto rispetto, insomma; eppure da qualche tempo, tra un rilancio Marvel NOW! e l’altro, il nome di Bunn non fa più capolino tra gli annunci della Casa delle Idee.

Domenica scorsa, durante la trasmissione Let’s Get Graphic with Marcus Jay, sul canale Dewoh, è stato chiesto allo scrittore a cosa stesse lavorando. Bunn ha rassicurato i suoi fan rivelando che prossimamente usciranno due nuove miniserie da lui firmate e incentrate sul Mercenario Chiacchierone:

 

Be’, a un certo punto ho pensato di aver fatto il mio tempo su Deadpool. Dopo aver finito Deadpool vs. Carnage ho contattato il mio editor e gli ho chiesto: “Cosa bolle in pentola per Deadpool?” La Marvel aveva in preparazione un paio di miniserie… Peter David ne stava scrivendo una… e poi ci sono Deadpool vs. Hawkeye e Deadpool vs. X-Force… Quindi ho pensato che fosse andata così.

Da allora, però, ho già ricominciato a lavorare su due nuove miniserie dedicate a Deadpool. Non posso davvero dirvi cosa riguardino, ma la prima è già in fase di disegno, mentre la seconda uscirà in una data imprecisata l’anno prossimo. Penso che entrambe usciranno nel 2015, la prima a inizio anno e la seconda un po’ più in là.

 

Bunn non ha potuto rivelare nulla dei soggetti, ma ha raccontato una piccola curiosità legata a uno dei due:

 

Penso che ci sarà un sacco di divertimento e, ripeto, non posso e non voglio anticipare nulla, ma una delle due è qualcosa che ho proposto alla Marvel una volta conclusa Deadpool uccide l’Universo Marvel, solo che non era il momento giusto per farlo.

Poi sono tornati indietro a chiedermi: “Ehi, saresti interessato a fare una serie in cui succede questo e che si chiama così?“, e io ho risposto: “Vi ricordate, vero, quel soggetto che vi ho presentato?!”. Quindi sì, naturale che voglia farlo.

 

 

Fonte: Bleeding Cool