Captain Marvel #100

Captain Marvel #10 alias Captain Marvel #100

Confusi? Preoccupati di non aver notato prima un buco nella vostra collezione? State tranquilli, lettori affezionati di Carol Danvers, ci troviamo dinanzi a un nuovo numero #100 Marvel frutto di non così complicati ragionamenti aritmetici. Ma andiamo con ordine…

 

ATTENZIONE: SPOILER

 

Capitan Marvel si sta infine ritagliando un ruolo importante all’interno dell’Universo Marvel; solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del suo cambio di squadra, dagli Avengers ai Guardiani della Galassia, per non parlare del probabile cammeo di Carol nel sequel di The Avengers, Age of Ultron.

Se in quel caso analizzavamo i numeri #7-8 della rinnovata serie targata All-New Marvel NOW! che avranno come ospite d’eccezione la super-star Rocket Raccoon, in questa sede ci concentriamo sull’albo numero #10… che a sorpresa sfoggerà un non trascurabile zero in più. I conti non vi tornano?

Ms. Marvel #1

Ms. Marvel #1 (1977)

Dunque: 23 numeri della serie originale Ms. Marvel, che ha debuttato nel 1977, più 50 uscite della successiva, sempre intitolata Ms. Marvel e lanciata nel 2006, più altri 17 albi della prima “stagione” di Captain Marvel, del 2012 e prima con il personaggio nella sua attuale identià, più i 10 della testata in corso… e arriviamo a 100.

Nonostante l’attuale politica prediliga le numerazioni basse, imitando la struttura a stagioni delle serie tv, la Marvel non poteva farsi scappare l’occasione di pubblicare un numero #100, con tutte le promozioni del caso. Tanto per cominciare l’albo avrà una foliazione maggiore rispetto al solito e sarà scritto al solito da Kelly Sue DeConnick, disegnato da Marcio Takara, dall’artista regolare David Lopez e da altri artisti ancora da rivelare. Inoltre siamo certi non mancheranno nuove variant cover per sottolineare il festoso evento.

La copertina regolare che vi mostriamo sulla destra, regala già una curiosità: è infatti un gustoso omaggio a quella di Ms. Marvel #1 (1977), opera di John Romita Sr. e Dick Giordano (a sinistra). Captain Marvel #100, per gli amici Captain Marvel #10, aiuterà Carol Danvers a farsi strada nel cuore dei lettori tra gli altri top characters della Casa delle Idee? La risposta a dicembre, quando l’albo giungerà nelle fumetterie americane.

 

Fonte: CBR