Chi tra gli appassionati di fumetti, visitando le vie e le piazze di New York, non ha immaginato di vedere almeno una volta il proprio eroe preferito volteggiare tra i grattacieli o fare capolino dalle vie più famose della Grande Mela? È un’idea che deve essere venuta a molti, visto che Times Square spesso e volentieri si popola di animatori, intrattenitori o semplici cosplayer che vestono i panni degli eroi più famosi per interagire in modo più o meno scherzoso con turisti e passanti.

Tali interazioni hanno preso una svolta del tutto inaspettata quando due dei figuranti, mascherati rispettivamente da Batman e da Spider-Man, hanno subito una provocazione di troppo da parte di un disturbatore presente tra la folla, tale Thomas Rorke, scatenando una rissa a tre che si è conclusa con l’intervento della polizia che ha portato via tutti e tre fino alla più vicina centrale: il Joker starà ancora ridendo e J.J. Jameson avrà una prima pagina perfetta per l’edizione di domani.
Lo stesso Spider-Man aveva già avuto precedenti con la polizia, mentre Batman ha i suoi “bei” trascorsi per comportamenti poco consoni di vario tipo in luogo pubblico. Anzi, più in generale, pare che  che tafferugli e intemperanze da parte di animatori mascherati e cosplayer a Times Square siano talmente frequenti da ispirare un altro maldestro tentativo di imitazione della fiction da parte della realtà: il Consorzio Times Square Alliance chiede l’applicazione di regolamenti, registrazioni e sanzioni per i personaggi in costume… qualcuno ha detto Civil War?

 

 

Fonte: CBR