Axis: InversionAttenzione! L’articolo che segue contiene abbondanti spoiler sul futuro dell’Universo Marvel!

 

Il prossimo grande evento del Marvel Universe incombe: Avengers e X-Men stanno per essere coinvolti in AXIS, una vicenda che sconvolgerà gli schieramenti e lo status quo delle formazioni di eroi a cui siamo abituati.

Il primo atto di Axis, quello che dà il via alla vicenda, vede irrompere sulla scena Red Onslaught, il Teschio Rosso trasformatosi nella vecchia nemesi quasi onnipotente degli X-Men, che seminerà morte e distruzione nel Marvel Universe tramite i suoi S-Men. L’executive editor della Marvel Tom Brevoort, nel corso di un’intervista a Comic Book Resources, rivela qualche dettaglio in più sulla seconda parte di quella che definisce una “tragedia in tre atti”.

  • Il secondo atto di Axis, Inversion, introdurrà molte nuove idee nel MU e aprirà la strada al terzo atto della serie in questione, composto dagli ultimi tre numeri dei nove totali di Axis. La bussola morale del MU dovrà essere ricalibrata quando i ruoli degli eroi e dei criminali saranno invertiti.

Axis: Inversion– L’inversione degli allineamenti non sarà netta e rigida come si potrebbe pensare: Loki, che è un elemento centrale della storia, vedrà stravolti alcuni aspetti del suo carattere che ne ridefiniranno l’essenza. Non si tratta tanto di un’equazione “il buono diventa cattivo”, bensì di alcuni elementi che compongono il carattere di quell’individuo che funzionano in modo diverso. L’inversione di questi elementi porterà i personaggi ad essere l’antitesi di ciò che erano, ma questo servirà anche a fare maggiore luce sui loro caratteri originale.

  • Il terzo atto sarà “il più grande scontro degli X-Men che sia possibile concepire.”

  • Deadpool reciterà un ruolo molto importante in Axis, un ruolo che la sua squadra creativa ha concepito in modo stupefacente. Altre figure di primo piano coinvolte nella trasformazione saranno Scarlet, Magneto, il Dottor Destino, Loki, Apocalisse (versione Kid o versione adulta? forse entrambe) e Carnage.

  • Un altro personaggio che finirà sotto i riflettori sarà Hobgoblin, una delle nemesi di Spider-Man. In essenza rimarrà sempre e comunque un affarista, ma qualcuno che ora sbriga il suo senso degli affari e il suo spirito pragmatico per risolvere i problemi. La figura di Rodrick Kingsley/Hobgoblin sarà centrale al punto di meritarsi una sua miniserie personale, realizzata da Kevin Shinick e Javier Rodriguez.

Hobgoblin– Ciò che gli X-Men faranno in questo evento è talmente epocale che avrà ripercussioni su tutte le testate che usciranno dopo il finale di Axis. Il modo in cui affronteranno Red Onslaught e la minaccia del Teschio Rosso sono cose che il mondo non dimenticherà tanto presto.

  • Un’altra ripercussione importante che però resta ancora velata nel mistero, sarà la nascita di una nuova serie curata da Rick Remender incentrata sui numerosi personaggi che usciranno mutati dalla serie. Non ci sarà una conclusione di Inversion che rimetterà tutto a posto. La minaccia immediata sarà forse sventata, ma alcuni aspetti molto interessanti porteranno alla nascita di nuove storie nel Marvel Universe e a una nuova fase.

Potete trovare il testo completo dell’intervista a questa pagina. Qua sotto potete invece ammirare la variant cover del primo numero di Avengers & X-Men: Axis realizzata dai cosiddetti Young Guns della Marvel (Medusa di Sara Pichelli, Magneto di Ryan Stegman, Dr. Strange di Valerio Schiti, Rogue di David Marquez, Scarlet di Mahmud Asrar e Havok di Nick Bradshaw) e dal veterano Mike Deodato Jr. (Teschio Rosso/Onslaught). I personaggi erano stati precedentemente utilizzati per l’immagine promozionale della Special Edition NYC, mentre ora vanno a ricomporsi nell’illustrazione di Deodato per via del loro ruolo primario nel mega-evento scritto da Remender.

 

Avengers & X-Men: Axis #1 Young Guns Variant Cover

Fonte: CBR