È ormai imminente l’esordio di Army of Darkness, la serie della Dynamite che riporterà in scena lo scanzonato Ash Williams e la sua perenne lotta contro zombie e non morti di ogni genere in un misto di horror e umorismo. A narrare le “epiche” imprese di Ash sarà Cullen Bunn, autore della serie coadiuvato da Larry Watts alle matite.

Bunn ha appena completato una storia one-shot che servirà da introduzione alla serie regolare: dopo avere specificato che si tratterà di avventure totalmente nuove e originali che partono dalle fondamenta poste nei film veri e propri, confessa tutta la sua passione per il personaggio.

Ricordo chiaramente di avere visto il film nella prima settimana di uscita, nel 1992. Ash è il mio tipo di eroe preferito. È una specie di idiota. È praticamente un incapace. Totalmente inconsapevole di se stesso. Si ficca in situazioni incredibilmente più grandi di lui… eppure è l’unico in grado di risolvere la situazione. L’unica cosa che la gente ama più di un eroe improbabile è un eroe improbabile tosto, sbruffone, armato di motosega a di battute fulminanti!

Nella nuova serie ho deciso di inviarlo nello spazio, cosa che potrebbe apparire come un cambiamento drastico rispetto a quello che abbiamo visto finora ma voglio che il tono della serie sia più fedele possibile a quello del film.

A celebrare l’esordio di Ash nello spazio giunge anche la copertina del numero #1 della serie, realizzata da Gabriel Hardman, che potete ammirare nella gallery sottostante in tutte le sue fasi di lavorazione.

 

Fonte: Bleeding Cool