Quante ore avete passato a distruggere muri e ad affrontare maiali verdi?
Molte, se siete appassionati di Angry Birds, celebre app per smartphone scaricato da oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo. Vi abbiamo già parlato del fumetto e del bizzarro cross-over con Transformers, ma da qualche giorno i pennuti del gioco sono protagonisti anche di manga scritto e disegnato da Hiyoko Hatano. Si tratta di una serie di storie brevi pubblicate sulla rivista di manga femminili “Nakayoshion” edita da Kodansha, che hanno per protagonista una ragazza giapponese e il suo volatile rosa. Non facciamo battute, vi prego.

In Stella: Nana e le Parole Magiche Inglesi, la giovane Nana si trasferisce in una scuola oltreoceano dopo che i suoi genitori hanno dovuto traslocare in un’altra nazione per lavoro; visto che parla a fatica l’inglese, non riesce a farsi alcun amico e resta sempre da sola. Un giorno, incontra un uccellino di nome Stella nel giardino botanico della scuola che le chiede di collezionare le misteriose carte con sopra scritte parole inglesi, per salvare la scuola.
Ogni mese, il manga presenterà una pagina che insegnerà il vocabolario inglese, con ogni capitolo del fumetto incentrato su una parola inglese che potrà essere ai lettori che si troveranno in situazioni simili a Nana. La componente educativa del manga è supervisionata da Tatsuya Kimura, insegnante che ha già realizzato molti libri per imparare l’inglese, bestseller in Giappone.

Non è un caso che proprio da questo mese sia possibile scaricare sul proprio smartphone l’ultima versione del gioco, intitolata Angry Birds Stella, esattamente come il personaggio al centro del nuovo manga.

 

Fonte: Anime News Network