Ebbene sì: esiste un record mondiale per il maggior numero di Batman radunatisi in un unico luogo, e giovedì scorso è stato battuto: il numero precedente, 250, è più che raddoppiato grazie ai 542 impiegati della Nexeen Energy, radunatesi attorno alla sede della compagnia di Calgary per stabilire questo nuovo record mondiale.

L’iniziativa è stata indetta a scopi di beneficienza, una campagna per radunare fondi chiamata “2014 United Way: From Suits to Superheroes”, lanciata dalla compagna stessa: al fine di essere conteggiati, i partecipanti dovevano indossare una tuta completa, una cintura gialla, un mantello nero e una maschera. Un giudice del Guinness dei Primati era presente per convalidare l’impresa. Non è la prima volta che la Nexen Energy batte un record del genere: nel 2011 aveva segnato un record analogo radunando 437 impiegati mascherati come il collega/rivale di Bruce Wayne, Superman in persona.

In un’iniziativa semiseria come questa non potevano mancare i momenti goliardici: qualche partecipante buontempone ha deciso di partecipare vestendo i panni di un supercriminale (in mezzo alla folla di uomini pipistrello spuntava qualche Joker, Pinguino, Poison Ivy e Catwoman) e l’intero bat-esercito ha concluso l’adunanza scatenandosi sulle note di YMCA dei Village People. Visione che a modo suo, entrerà anch’essa nella storia!

batman-ymca
Fonte: CBR