Nel numero di ottobre del magazine Champion RED, di Akita Shoten, è contenuta una notizia che farà la felicità di tutti i fan del genere Mecha e nello specifico del maestro Go Nagai. Il padre dei manga che lanciarono il mito dei robot giganti è infatti alle prese con una nuova serie intitolata Grendizer Giga. Il primo episodio uscirà già sul numero successivo di Champion RED, il 19 settembre. Conterrà 43 pagine con quella di apertura a colori.

Go Nagai

Go Nagai

La storia, come si evince dal titolo, sarà un vero e proprio reboot di quello che in Italia conosciamo come Goldrake Atlas Ufo Robot, ossia UFO Robo Grendizer. L’attacco di dischi volanti alla nostra Terra, chiamerà alle armi Daisuke Uryūe (Daisuke Umon nel fumetto originale e Actarus nella trasposizione Italiana) e il suo gigante d’acciaio, caricandosi sulle spalle la responsabilità di difendere la Terra dalle forze aliene. UFO Robo Grendizer fu il terzo capitolo della famosa saga Mazinger ed esordì insieme all’adattamento anime nel 1975, conquistando con un successo travolgente intere generazioni in USA e in Europa. Dal fumetto di quell’epoca sono stati tratti anche tre film di animazione.

Il sessantanovenne Go Nagai sta dimostrando una vena ispiratrice ancora invidiabile oggi. Lo scorso mese ha dato il via su Weekly Manga Goraku, edito da Nihonbungeisha, alla serie autobiografica Gekiman! ~Mazinger Z no Shō~ (Gekiman!: Mazinger Z Chapter), incentrata sui retroscena mai svelati della creazione del suo più famoso robot: Mazinga Z. Inoltre ha da poco concluso, lo scorso ottobre, il manga Cutey Honey vs Devilman Lady e ha presenziato quest’anno come membro della giuria per il 18-esimo Annual Tezuka Osamu Cultural Prize.

Akita Shoten's Champion RED magazine is announcing Go Nagai's Grendizer Giga manga

Akita Shoten’s Champion RED Magazine

Fonte: Animenewsnetwork