magliettaGiusto un mesetto fa vi avevamo mostrato le prime immagini di una delle t-shirt che Panini allegherà ad alcuni albi del rilancio All-New Marvel NOW! Il vintage va un casino quest’anno (cit.), come testimonia quella prima maglietta dedicata a Capitan America che sarà disponibile, per chi l’avesse prenotata, solo tra poche ore con l’albo Wolverine #1.

L’estate ci ha colti impreparati, dobbiamo ammetterlo. I repentini cambi di temperatura hanno messo a dura prova anche il più rodato guardaroba estivo.Non vogliamo che l’autunno faccia altrettanto e, da quel che si dice in giro, l’imminente stagione fieristica avrà un dress code a dir poco spietato! Quello che ci aspetta, secondo gran parte dei migliori istituti di meteorologia, sarà infatti un bollente autunno All-New Marvel Now! Via quelle facce spaventate, i nostri esperti di outfit hanno studiato una soluzione: una serie di sei T-Shirt, una per ogni decennio di vita editoriale della Casa delle Idee!

…confermava poco fa il sito ufficiale Panini, a ricordare l’iniziativa appena prima che s’inneschi definitivamente. Ma è dalle pagine dell’ultimo Anteprima che abbiamo appreso le news più succose. Vi presentiamo quindi le prime immagini dell’intero lotto di t-shirt e l’elenco degli albi coinvolti nell’iniziativa.

Le t-shirt All-New Marvel NOW!

Le t-shirt All-New Marvel NOW!

Si comincia tra pochi giorni con il nuovo inizio dell’artigliato canadese che vi abbiamo annunciato qualche settimana fa. Per Logan abbiamo riservato la T-Shirt anni 60, dedicata all’eroe simbolo della Marvel di quegli anni: Capitan America. A ottobre arriveranno gli anni 70 con uno psichedelico Iron Fist, allegato a DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 1. Il diavolo rosso festeggerà così il trasferimento a San Francisco e il ritorno dei suoi comprimari originali, Punisher e Ghost! FANTASTICI QUATTRO 1, oltre all’esordio del nuovo esplosivo team artistico formato da James Robinson e Leonard Kirk, segnerà l’arrivo degli anni 80, rappresentati per noi da un iconico Devil. Sempre a ottobre Jason Latour e Mahmud Asrar prenderanno in mano le redini della testata dedicata alla Scuola Jean Grey per giovani dotati, con le avventure in solitaria di Doop (Milligan/LaFuente) come ciliegina sulla torta. La Variant FX Metallizzata di WOLVERINE E GLI X-MEN 1 conterrà la T-Shirt dedicata agli anni 90 sul quel campeggia il celebre Spider-Man di Todd McFarlane.

Novembre sarà senza dubbio il mese del tessiragnatele e del più atteso ritorno dell’anno. No, non vi stiamo prendendo in giro! Peter sta per tornare alla ribalta su AMAZING SPIDER-MAN 1 e ad accompagnarlo troverete (tra le tante sorprese) la maglietta del nuovo millennio, degnamente rappresentato da Iron Man. Ultimo ma non ultimo sarà il gigante di giada che si unirà alla festa solo nel mese di dicembre. HULK 1 chiuderà la collezione All-New Marvel Now con una T-Shirt dedicata al possente… Groot!

UPDATE: Oggi Panini ha diffuso sulla sua pagina Facebook delle immagini a risoluzione più alta delle magliette. Ricordiamo che trattasi di mock up di lavorazione, i colori finali potrebbero dunque essere leggermente diversi.

Fonte: Panini