La campagna promozionale dell’attesissimo Multiversity di Grant Morrison (che ha esordito qualche giorno fa negli States), non poteva che ricalcare lo stile spiazzante del suo autore. Quattro doppie pagine un po’ sfocate che mostrano i 52 universi alternativi DC e la cover del primo numero di Multiversity, sono appoggiate su di una scrivania, sopra copie di altre serie firmate dallo scrittore scozzese, come Action Comics, Final Crisis e Justice League. Sulla terza di queste pagine si può leggere:

Non è materiale promozionale. Non comprate questo fumetto!

Di seguito una carrellata di immagini comprendenti le quattro immagini sopra citate oltre alla cover del primo numero (colorato da Nei Ruffino), tra cui una forse disegnata dallo stesso Morrison insieme a quelle di Chris Burnham, Ivan Reis, Joe Prado e un’anteprima di sei tavole, più la mappa del nuovo Multiverso targato The New 52! Dulcis in fundo, il video correlato (in inglese, ma di cui avremo modo di parlare nei prossimo giorni) che spiega tutto l’immenso progetto DC Comics, mirato a dare finalmente una nuova logica e coerenza all’immensa multi-realtà del suo parco editoriale. Buona visione.

 

Fonti: DCComics.comBleedingcool