Pochi giorni fa vi abbiamo raccontanto del futuro prossimo dell’Indagatore dell’Incubo. La fase 2.0 progettata da Roberto Recchioni è imminente: nuovi avversari e comprimari, struttura narrativa a stagioni, un primo numero tutto a colori e più tecnologia per tutti, nonostante Dylan Dog sia da sempre recalcitrante a farne uso.

Ma il rivoluzionario rilancio non avrà impatto solo sulla serie storica, come si può evincere dal comunicato di Sergio Bonelli Editore. Ecco infatti cosa devono aspettarsi i lettori dalla collana Maxi Dylan Dog:

MAXI DYLAN DOG – OLD BOY
Maxi Dylan Dog si trasformerà in Maxi Dylan Dog – Old Boy. La collana diventerà quadrimestrale (tre uscite all’anno), mantenendo comunque il suo formato standard di tre storie per albo. Maxi Dylan Dog – Old Boy proporrà le storie che si svolgono nell’universo classico del personaggio, quello precedente al progetto di rinnovamento. Qui continueranno a fare la loro presenza autori affermati come Luigi Mignacco, Claudio Chiaverotti, Corrado Roi, Luigi Piccatto e, al contempo, arriveranno autori esordienti come Riccardo Torti, che debutterà sul primo numero in uscita a fine ottobre. Le copertine della testata saranno affidate al disegnatore Gigi Cavenago.

Poco dopo è stata svelata, sulla pagina Facebook dell’editore, la prima copertina della testata per la fase 2.0:

Ecco la copertina firmata da Gigi Cavenago del MaxiDylanDog – OldBoy (in uscita a fine ottobre).
La nuova grafica, che ci piace moltissimo, è opera di Paolo Campana.

Maxi Dylan Dog - Old Boy

Maxi Dylan Dog – Old Boy

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore