Il nuovo crossover Marvel è sempre più vicino. Avengers & X-Men: Axis #1 scritto da Rick Remender e disegnato da un gruppo dei migliori artisti della major americana, uscirà negli states l’8 ottobre. La Casa delle Idee ha promosso una campagna privilegiante le fumetterie che aderiranno all’iniziativa a partire dal primo settembre. Queste riceveranno uno speciale Avengers & X-Men: Axis Party Kit contenente materiale esclusivo e in edizione limitata.

Un evento come Avengers & X-Men: Axis merita un trattamento da tappeto rosso… Elevando a nuovi picchi di intensità il conflitto che ebbe origine in Avengers vs X-Men, supporteremo le fumetterie con i più grandi incentivi mai visti con queste campagne lancio. A prescindere dal fatto che sia materiale promozionale, cover variant in edizione limitata o allegati speciali in omaggio, la Marvel è impegnata ad assicurarsi la maggior attenzione possibile da parte dei fan attorno a questo evento. Ognuno dei nostri stimati rivenditori associati avrà tutto il necessario per conquistare i clienti abituali e quelli nuovi attraverso una panoramica completa sul più grande evento dell’anno e far sì che Avengers & X-Men: Axis #1 diventi il loro fumetto più venduto del 2014.

Ha spiegato David Gabriel, Vice Presidente Senior della divisione Sales & Marketing della Marvel.

Ecco cosa conterrà l’Avengers & X-Men: Axis Party Kit:

  • Cartoline invito di Avengers & X-Men: Axis.
  • La cartellina a doppia chiusura con materiale promozionale di Paul Renaud con le immagini di Iron Man, Luke Cage, Deadpool, Sabretooth e Hobgoblin prima e dopo Axis, compreso il nuovo Superior Iron Man.
  • Litografie di Scottie Young per Avengers & X-Men: Axis.
  • La variant esclusiva Deadpool Party di Chip Zdarsky per Avengers & X-Men: Axis.
  • Materiale promozionale per i mass media sul lancio di Avengers & X-Men: Axis #1 e le campagne associate.
  • Promozione delle campagne di Avengers & X-Men: Axis #1 per i fan, via Marvel.com, Twitter and Facebook.

Come accaduto nel recente passato, ogni numero del crossover includerà anche un codice per scaricare gratuitamente in formato digitale una copia dell’albo con la Marvel Comics app per piattaforme iOS e Android o attraverso il Marvel Digital Comics Shop. Sarà poi disponibile con tutte le uscite un sacco di materiale extra gratuito, accessibile con l’app Marvel AR.

Di seguito l’offerta completa con i codici dei prodotti per il distributore Diamond tra parentesi.

Avengers & X-Men: Axis #1 (JUL140597)
Avengers & X-Men: Axis #1 Launch Party OPT-IN (AUG140723)
Written by Rick Remender
Art by Adam Kubert
Cover by Jim Cheung
Inversion Variant by Gabriele Dell’otto (JUL140598)
Deadpool Party Variant by Chip Zdarsky (AUG140724)
Deadpool Party Sketch Variant by Chip Zdarsky
Young Variant by Skottie Young (AUG140719)
Variant Cover by Milo Manara (AUG140720)
Young Guns Variant by Mahmud Asrar, Nick Bradshaw, Dave Marquez, Sara Pichelli, Valerio Schiti & Ryan Stegman (JUL140601)
Prenotazione dallo 01/09/14
In uscita lo 08/10/14

Fonti: Comicbookresources e Marvel