Anteprima di luglio - L'annuncio di Deadpool Classic vol. 1: Gli inizi

Anteprima di luglio – L’annuncio di Deadpool Classic vol. 1: Gli inizi

Con l’arrivo del Marvel NOW! anche la serie Panini dedicata a Deadpool ha abbandonato il formato di 80 pagine per passare a quello più snello da 48: da qualche mese è divenuta quindi una testata monografica che presenta due episodi della nuova divertentissima serie di Gerry Duggan e Brian Posehn, decisamente tra i rilanci più azzeccati dalla Casa delle Idee. Sebbene il livello qualitativo del mensile sia schizzato alle stelle, alcuni fan si sono lamentati per il mancato recupero delle restati storie inedite della prima storica serie scritta da Joe Kelly, che nella precedente incarnazione del mensile erano una presenza costante in appendice.

Marco Ricompensa, editor di Deadpool, ha subito promesso che qualcosa a riguardo sarebbe stato fatto e la soluzione sembra essere finalmente stata individuata. A ottobre debutta in fumetteria una nuova collana Marvel Best che riproporrà le avventure di Wade Wilson in ordine cronologico: Deadpool Classic. Il primo tomo, intitolato Gli inizi, sarà di 192 pagine e conterrà le prime storiche miniserie dedicate al personaggio, ossia Deadpool: The Circle Chase #1/4 e Deadpool: Sins Of The Past #1/4; praticamente una riproposizione del volume Gli esordi, ospitato nella collana Super-Eroi – Le Leggende Marvel 40, ad esclusione della prima apparizione del personaggio su New Mutants di Rob Liefeld (ristampata più volte nel corso degli anni). Il sito Panini, a questo riguardo, ha riportato quanto segue:

Deadpool Classic, copertina dell'edizione americana

Deadpool Classic, copertina dell’edizione americana

Ecco l’inizio della ristampa delle prime storie del Mercenario Chiacchierone. Il debutto editoriale di Deadpool firmato dalle star del fumetto USA Joe Madureira e Ian Churchill e scritto con perizia da Fabian Nicieza e Mark Waid. Per lungo tempo, Deadpool è stato al soldo del misterioso Mr. Tolliver, che è recentemente deceduto lasciando una fortuna in sospeso. Un’eredità di cui ogni supercriminale del mondo Marvel vuole impossessarsi. Ma dovranno passare sopra Wade.

Se a questo aggiungiamo che Ricompensa, nelle note dell’ultimo numero di Deadpool annunciava novità a breve in merito al proseguimento delle storie di Joe Kelly, possiamo finalmente sperare di vedere serializzate tutte le storie classiche di Wade Wilson, e non solo le prime due mini, almeno fino alle fine del ciclo del suddetto scrittore. E chi lo sa, magari anche gli episodi di Christopher Priest che chiusero la prima serie del Mercenario Chiacchierone… e addirittura la successiva Agent X del periodo Quemas! Ok, ok… per questo genere di iniziative è sempre meglio procedere un passo alla volta e non saltare a conclusioni affrettate. Ma in fondo anche Cable & Deadpool sembrava una di quelle serie destinate a restare per sempre nel limbo…

 

Fonte: Panini