Da un paio di mesi è cominciata negli USA la nuova run di Superman, scritta da Geoff Johns e disegnata da John Romita Jr., autore noto soprattutto per la sua trentennale carriera in casa Marvel. Come lui, anche il padre è strettamente legato alla Casa delle Idee, avendo illustrato celebri cicli di Amazing Spider-Man e Daredevil; ora padre e figlio si ricongiungeranno sulle pagine di Superman #34, grazie a una variant cover disegnata da John Romita.

john-romita-snr-superman-53d05

È la prima volta che il grande artista disegna la copertina di un albo di Superman, anche se in passato aveva già collaborato con la DC Comics, prevalentemente per fumetti di genere sentimentale.

Ho fatto qualche disegno quando facevamo cross-over Marvel/DC e un paio di copertine in cui compariva anche Superman, oltre ai disegni fatti per i ragazzi alle convention. Quando la DC Comics mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero interessato a disegnare una variant cover, gli ho risposto che l’avrei fatto, a patto che non fosse una scena di massa.

Superman #34 arriverà sugli scaffali americani il prossimo 27 agosto; oltre a questa speciale copertina sarà un numero interessante anche per l’introduzione di The Machinist, un nuovo villain che a detta degli autori si conquisterà una posizione di rilievo nella mitologia dell’Uomo d’Acciaio.

 

Fonte: Comic Book Resources