Ultimamente Frank Cho (Liberty Meadows, Shanna, the She-Devil) ha dichiarato di essere al lavoro su una decina di progetti ideati da lui che ha in programma di pubblicare nei prossimi 10 anni. L’autore coreano sembra intenzionato a completare i suoi lavori Marvel il più rapidamente possibile, così da dedicarsi a progetti più personali.
Vediamo di riassumere qualche titolo tra quelli finora annunciati.

A novembre vedrà la luce Drawing Beautiful Women: The Frank Cho Method, un volume finanziato attraverso una campagna Kickstarter nel quale l’artista spiegherà la tecnica che utilizza nel disegno, soffermandosi in particolare sulle figure femminili per cui è apprezzato in tutto il mondo.

A primavera 2015 comincerà World of Payne, realizzato in coppia con Tom Sniegoski (Bone – Racconti Intorno al Fuoco, Il Mistero della Scintila), fumetto action-horror descritto come un mix tra Harry Potter e The Dresden Files. Il primo arco narrativo si intitola Ghost Dog e introdurrà tutti i protagonisti di uno strano mondo popolato da mostri, fantasmi, demoni e altre creature inquietanti.

Nell’autunno 2015 uscirà Skybourne, fumetto scritto e disegnato da Cho, di cui non si sa alcun particolare; l’autore ha già strutturato il primo arco narrativo e disegnato il primo numero, e tra qualche settimana questa serie dovrebbe essere presentata ufficialmente rivelando anche chi la pubblicherà.

Risale al 2011 il primo annuncio di Guns & Dinos, un volume autoconclusivo che però l’autore ha rivelato essersi evoluto in una miniserie di 4 numeri. Al momento Cho è al lavoro sul secondo capitolo, perciò ha previsto che il fumetto sarà pubblicato nella primavera del 2016, in Francia da Delcourt e negli USA da Image Comics.

 

Fonte: Bleeding Cool