Harley Quinn è un vero fenomeno editoriale per il successo, piuttosto inaspettato, che la serie di Jimmy Palmiotti, Amanda Conner e Chad Hardin sta riscuotendo negli States. Dai dati di giugno, resi disponibili dalla Diamond, la terribile ex fidanzata del Joker si è bevuta nelle classifica delle vendite, Justice League, il rilancio di Superman di Geoff Johns e John Romita Jr., per rimanere in casa, e concorrenti del calibro di Original Sin (dietro al #3 ma davanti al #4), Wolverine, The Walking Dead e gli X-titoli, rivolgendoci alla concorrenza.

Nel numero #8, uscito in occasione del San Diego Comic-Con, Harley Quinn si è addirittura guadagnata un potere tale in DC Comics da mandare all’aria alla sua maniera, i piani di Dan DiDio in merito a un secondo reboot dopo The New 52!
È certamente un modo divertente e ironico da parte della major americana, di commentare e di rispondere alle insistenti insinuazioni su una nuova rivoluzione editoriale. Probabilmente i fan la pensano proprio come la protagonista del fumetto ma si spera non reagiranno allo stesso modo, nel caso in cui ciò avvenga davvero.

Harley Quinn #8 - What Harley thinks about Dan DiDio's reboot plans

Harley Quinn #8 – Cosa ne pensa Harley di un eventuale nuovo reboot in casa DC

Ecco cosa dice l’Editor-in-Chief della DC nella tavola in oggetto (a destra), lasciando a voi immaginare invece cosa abbia potuto lanciare Harley contro le vetrate del palazzo della casa editrice americana.

Di seguito alcune tavole tratte dallo stesso episodio.
Buona lettura.

Dan Didio:

OK gente. Questa riunione di redazione è TOP SECRET. Andremo a realizzare un NUOVO, COMPLETO RILANCIO di TUTTI i TITOLI DC!
La premessa è che il villain ZEBRA-MAN, rendendosi conto di quanto sia RIDICOLO, voglia trascinare giù tutti gli EROI del DC UNIVERSE al SUO LIVELLO…
Così Zebra-Man rapisce Zatanna e la obbliga a trasformare tutti i supereroi in ANTILOPI e GNU.
Lo chiameremo THE GNU 52! Che ne pensate?

Fonti: Bleedingcool e Comicbookresources