Il Grande Sogno di Maya (Glass no Kamen) sarebbe sul punto di giungere finalmente a una conclusione, dopo quasi 40 anni di vita editoriale e un lungo periodo di pausa. Lo avrebbe affermato l’autrice stessa, Suzue Miuchi, sul magazine Entermix, di proprietà di Kadokawa.
In un’intervista rilasciata a ANN (Anime News Network) qualche tempo fa, alla domanda su quando avrebbe ripreso a realizzare lo shojo e quando quest’ultimo sarebbe terminato, la Miuchi aveva risposto:

Pian piano sta andando avanti. Da quando iniziai a serializzare il fumetto, lo feci proprio con la voglia che tutti lo leggessero e si divertissero, se ne entusiasmassero e ne fossero felici. Quella voglia non è cambiata ancora oggi. Mi costa molto tempo, ma non ho intenzione di mollare. Vi prego di seguirmi fino alla fine. Concluderò [la mia opera] assolutissimamente.

Il Grande Sogno di Maya esordì nel lontano 1976, otto anni più tardi inspirò un anime TV che ha conosciuto un remake nel 2005-2006, oltre a due serie televisive live-action e altri adattamenti.
La storia della giovane Maja Kitajima, della sua passione per il teatro e della sua grande aspirazione di diventare un’attrice professionista e interpretare la mitica “Dea Scarlatta”, è ferma al 49-esimo tankobon uscito per Hakusensha in Giappone nel 2012. In Italia, il volume è stato pubblicato da Star Comics nel maggio 2013.

Il n. 49 escito in Italia per Star Comics

Il n. 49 uscito in Italia per Star Comics

Fonte: www.animenewsnetwork.com