J.J. Jameson aveva ragione! Per quanti anni il direttore del Daily Bugle ha cercato di avvisare il mondo intero della minaccia che costituiva Spider-Man? Il supereroe ha infine rivelato la sua vera identità, ma la polizia di New York l’ha prontamente arrestato per le sue malefatte.

ny-post-coverNon stiamo parlando dell’Arrampicamuri dei fumetti, ma di un fatto avvenuto nel mondo reale. Il 25enne Junior Bishop di Brooklyn infatti qualche giorno fa si trovava in Times Square vestito col costume di Miles Morales, l’attuale Ultimate Spider-Man, per fare foto coi turisti e passanti in cambio di un’offerta; quando una signora gli ha offerto un dollaro in cambio di una foto, lui le ha risposto che avrebbe dovuto dargli 5 dollari, e a questo punto un poliziotto è intervenuto per avvertirlo che non poteva chiedere denaro in quella situazione. Il Tessiragnatele ha risposto al poliziotto di farsi gli affari suoi, spingendo l’agente a ordinargli di mostrare un documento; quando il ragazzo ha dichiarato di non poter soddisfare la sua richiesta, il poliziotto ha estratto le manette per arrestare il supereroe, che ha dato di matto colpendo al volto l’agente che si è visto costretto a bloccare al suolo Spider-Man con l’aiuto di alcuni colleghi.
Come potete vedere nel video qui sotto, la scena si è svolta sotto lo sguardo attonito di Topolino e Minni, che devono essersi fatti qualche domanda sull’adeguatezza della fusione Disney-Marvel. Anche Elmo ha assistito all’aggressione, ma ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione in merito.

Da molto tempo in Times Square sempre più persone senza licenza chiedono soldi ai passanti in cambio di una foto con loro in costume; è una pratica frequente che sta ormai degenerando e le autorità di New York sanno che dovrà presto essere regolata, perché una simile attività richiede il pagamento di alcune tasse e dei diritti di sfruttamento di immagine dei personaggi.
Per quanto riguarda la rissa scatenata da Spider-Man, è interessante per il suo essere una “prima volta”: in passato si sono già verificati reati commessi da persone che indossavano il costume di Peter Parker (molestie a una donna, un pugno a un turista, un furto in un mini-market, un combattimento contro due Capitan America…) ma questo è il primo caso in cui è coinvolto la versione Ultimate del personaggio, incarnata da Miles Morales.

Bè, dopo un articolo simile posso salutare la redazione di Badcomics.it e… Daily Bugle, arrivo!

 

Fonte: Comic Book Resources