La più grande notizia proveniente dall’appena concluso San Diego Comic Con, è stata senza dubbio il lancio da parte della Marvel Comics di una linea editoriale dedicata a Star Wars. Già negli anni ’70 i diritti LucasFilm per adattamenti fumettistici erano stati acquisiti dalla Casa delle Idee, che editò moltissime storie, di recente raccolte da Panini Comics, prima ancora che dalla Marvel stessa. Ma è con la Dark Horse che le vicende del cosiddetto Expanded Universe hanno espresso il massimo del loro potenziale.

Come sappiamo, quell’immenso patrimonio narrativo è ora stato azzerato, per volontà della stessa LucasFilm, che intende dare massima libertà d’azione a J.J. Abrams, regista del prossimo film della saga. L’acquisizione della compagnia da parte del colosso Disney ha perciç spostato gli equilibri nel comicdom e ora, tocca di nuovo alla Marvel dare nuova vita su carta a Luke Skywalker, Darth Vader, Leia e a tutti i personaggi che, nonostante gli anni che passano e una seconda trilogia che ha convinto pochi, restano amatissimi.

BadComics.it vi propone una serie di interviste al roster degli autori che si occuperanno di questo poderoso rilancio. Marvel Comics ha infatti impegnato i suoi migliori artisti per produrre nuove avventure ambientate tra il primo e il secondo film della trilogia originale. Vi lasciamo quindi alle parole di Jason Aaron (scenggiatore della serie ammiraglia Star Wars), Kieron Gillen (Star Wars: Darth Vader) e Mark Waid (Star Wars: Princess Leia).

Che la forza sia con voi!