Era una delle notizie più attese al San Diego Comic-Con e ora è arrivata, precisamente al panel Cup o’ Joe: Marvel Comics pubblicherà fumetti ambientati nel mondo di Star Wars. Da gennaio a marzo sarà lanciato un trio di nuove serie che (come i primi fumetti Marvel di Star Wars anni ‘70) saranno ambientate durante la trilogia originale dei film.

La prima semplicemente intitolata Star Wars, sarà scritta da Jason Aaron e disegnata da John Cassaday. L’azione prenderà il via dopo la distruzione della prima Morte Nera, con Luke, Han e Leia faccia a faccia contro un redivivo Darth Vader.

In seguito nel mese di febbraio è prevista Star Wars: Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca con copertine di Adi Granov. Questa serie prende spunto dalla prima ribaltandone il punto di vista e concentrandosi su Vader mentre lotta per riprendere il controllo sulle truppe dell’Impero dopo la sconfitta alla fine del primo film.

Infine, marzo vede l’arrivo di Star Wars: Princess Leia di Mark Waid e Terry Dodson. Prende il via anch’essa dopo la fine della battaglia di Yavin; sarà una miniserie e si concentrerà sulla principessa ormai senza un mondo, dopo che il suo pianeta di Alderaan è stato distrutto all’inizio del primo film.

Nella galleria sottostante vi mostriamo le copertine dei numeri #1 delle rispettive serie e quattro tavole a china realizzate da John Cassaday per Star Wars.

 

 

Fonte: CBR