Cap & Mighty AvengersLa Casa delle Idee è stata protagonista di un altro panel nel venerdì di San Diego, quello dedicato ai Vendicatori, gli Avengers. Erano presenti Rick Remender (Uncanny AvengersAll-New Captain America), Jason Aaron (Original SinThor), Nathan Edmondson (PunisherBlack WidowDeathlok), Nick Spencer e, di nuovo, il Senior Editor Nick Lowe, insieme all’Editor-in-Chief Axel Alonso. L’intero team ha presentato le novità che interesseranno il collettivo di supereroi più famoso d’America all’interno delle linee narrative di Avengers NOW!

Prima di cominciare, Nick Lowe ha mostrato l’immagine promozionale di Sara Pichelli con Superior Iron Man, Thor (in versione femminile), Sam Wilson (Capitan America) e gli altri personaggi su cui la Marvel punterà nei prossimi mesi.

L’immagine di Captain America #25 mostra la silhouette del nuovo Cap (Remender scherza, dicendo che si tratta della zia May!). Battute a parte, lo sceneggiatore spiega che l’arco narrativo con protagonista Sam Wilson racconterà che fine hanno fatto il Teschio Rosso e Zola, e cosa si dovrà fare per fermarli.

L’annuncio forse più importante del panel è quello fatto, subito dopo, da Nick Lowe, ovvero che, a partire dal prossimo novembre, Mighty Avengers diventerà Captain America & the Mighty Avengers, con i testi di Al Edwing e i disegni di Luke Ross. Un mese prima, comincerà invece Bucky Barnes: The Winter Soldier, firmata da Ales Kot e Marco Rudy.

A proposito di Avengers World, la serie che esplora il Mondo di Vendicatori ideato da Hickman, Spencer annuncia che il nuovo arco narrativo (a cominciare dal numero #10) vedrà il Cavaliere Nero alla guida di Euro Force. Il super gruppo cinese The Ascendent poi avrà un ruolo di maggior rilievo per la testata.

Angela-Asgards-Assasin-Hans-Variant-7f003L’Editor-in-Chief della Marvel Alonso ha poi confermato che qualcosa bolle in pentola anche per il Dottor Strange, che interpreta un ruolo di fondamentale importanza in Original Sin. Uno sceneggiatore e (probabilmente) un disegnatore sono già all’opera, ma non è ancora stata decisa una data di uscita.

Il discorso è infine arrivato alla nuova serie Thor, con una protagonista femminile (ne avevamo già parlato). Thor “come lo conoscevamo” non è più degno di sollevare il proprio martello e lascerà spazio al Thor di sesso femminile, che arriverà direttamente dal mondo del dio precedente, anche se (almeno inizialmente) non ne sarà svelata l’identità. Il Thor classico (Thor Odinson) sarà comunque personaggio fisso della testata, e manterrà alcuni dei poteri che aveva.

A novembre poi farà la sua comparsa nell’universo asgardiano Angela (in Angela: Asgard’s Assassin, con i testi di Kieron Gillen e Marguerite Bennet e i disegni di Phil Jimenez e Stephanie Hans),  il celebre personaggio creato da Neil Gaiman, da poco entrato nella continuity di casa Marvel. Nello stesso mese è stato annunciato Superior Iron Man.

Qualcuno si chiede se l’uscita dedicata ad Angela escluda che sia proprio lei a celarsi dietro il nuovo Thor al femminile, ma Jason Aaron, senza smentire né confermare, fa notare che potrebbe benissimo essere presente in più di una testata… Aaron, sempre brillante, ha infine dato corda a chi sostiene che, siccome Disney possiede Marvel, e siccome Thor ora è una donna, si possa tranquillamente affermare che Thor sia una nuova principessa Disney, e conferma che è lui l’uomo giusto per scriverne.

 

Fonti: Comic Book Resources, Comic Book Resources