Una tavola tratta da Avengers: Rage of Ultron

Avengers: Rage of Ultron

Ora che su Original Sin sta per calare il sipario, è inevitabile che gli occhi di tutti i Marvel-fan siano puntati sul prossimo grande evento in calendario per la Casa delle Idee: AXIS, un crossover incentrato su una maxi-alleanza tra i villains dell’Universo Marvel come non se ne vedeva dai tempi di Atti di Vendetta e che coinvolgerà principalmente Avengers e X-Men.

Quale occasione migliore dunque della San Diego Comic Con per presentare ufficialmente l’evento? A fare gli onori di casa sono stati l’editor-in-chief Axel Alonso e gli editor Nick Lowe, Mike Marts e Jordan D. White. Anche se gli elementi essenziali della nuova saga restano ancora un mistero, molti sono gli “stuzzichini” che il team ha concesso al pubblico radunatosi per la conferenza di presentazione. Segue una carrellata dei più succosi, preceduta dall’ovvia segnalazione di numerosi spoiler!

 

– Vedremo l’ultima e più recente incarnazione dell’Hydra, evolutasi in qualcosa che non avete mai visto prima.

– La graphic novel Avengers: Rage of Ultron promette di essere qualcosa sulla falsariga di quello che fu The Killing Joke: una storia autoconclusiva ma che lascerà il segno in modo significativo sulla continuity. Alla sua conclusione avremo un nuovo Ultron, un nuovo status quo e il preludio a qualcosa di molto emozionante (nonché il coinvolgimento di Starfox).

– Il personaggio di Zola ha acquisito sempre maggiore importanza. Il concretizzarsi dei suoi piani a fianco di quelli del Teschio Rosso-Onslaught sarà ciò che metterà in moto gli eventi di AXIS. Il Teschio, dal canto suo, per portare a termine il suo piano avrà bisogno di due elementi tanto essenziali quanto difficili da controllare: Scarlet e Rogue.

Magneto e Loki saranno due elementi essenziali degli eventi di AXIS. Thor (o meglio, la sua nuova versione femminile) sarà impegnata altrove, ma Loki avrà un ruolo enorme, diverso da tutto ciò che gli abbiamo visto fare finora. Magneto è invece destinato a entrare in rotta di collisione frontale con il Teschio Rosso: visti i loro pregressi che li videro su fronti opposti ai tempi della Seconda Guerra Mondiale e la profanazione del cervello di Xavier da parte del Teschio, lo scontro era inevitabile.

– Una delle priorità principali della Marvel in AXIS sarà riportare Visione a essere quel personaggio “tosto” che era un tempo. Il restyling del personaggio è stato affidato a Daniel Acuna, che ne ha fatto qualcosa di straordinario.

– Cambio della guardia sul fronte ragnesco della saga, dove a dispetto di quanto annunciato in alcuni promo, il ruolo originariamente previsto per Norman Osborn/Goblin sarà svolto invece da Hobgoblin.

– Sul fronte mutante, i nodi giungono al pettine nel tormentato rapporto fraterno tra Scott e Alex Summers. Annunciato invece il ritorno di un nemico di vecchia data, il cui volto resta però ancora avvolto nel mistero.

 

axischeungpromo-3e17a

Fonte: CBR