Al San Diego Comic-Con, Top Cow ha lanciato un nuovo metodo di fare scouting, utilizzando Kickstarter, insieme a John Nee di Cryptozoic.
Non è la prima volta che Top Cow ricorre al crowdfunding, ma questa nuova iniziativa (Discovery), annunciata durante la fiera californiana, è orientata alla ricerca di nuovi autori, possibilmente diversi da quelli che solitamente si trovano in questo genere di pubblicazioni. Si tratterà di una serie di pubblicazioni realizzate al 100% in crowdfunding, con la collaborazione di Cryptozoic.
Per cominciare, scenderanno in campo nomi di rilievo: anzitutto, con The Tithe, Matt Hawkins e Rashan Ekedal, e con The Daily GORB, lo stesso Marc Silvestri insieme a Bridget Silvestri. Quest’ultima pubblicazione è ispirata ai veloci sketch che Silvestri lascia alla moglie ogni notte, dopo aver lavorato fino a tardi, e che l’hanno ispirata a scrivere qualcosa. Vi presentiamo qua sotto due tavole del progetto e uno degli schizzi in questione.
Fonte: Bleeding Cool
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.