Top Cow Comics è una delle etichette indipendenti più apprezzate dagli autori, e lo scouting di nuovi talenti è costante: il presidente (e autore) Marc Silvestri è spesso alla ricerca, su DeviantArt e Facebook, di nuovi artisti, e in effetti è così che ha trovato, tra gli altri, Sumeyye Kesgin, la disegnatrice della sua nuova serie Rise of the Magi. Tra gli autori “scoperti” da Silvestri, vanno ricordate le promesse (poi ampiamente mantenute) Jeff Matsuda, Michael Turner, Lerome Taylor, Billy Tan…

Al San Diego Comic-Con, Top Cow ha lanciato un nuovo metodo di fare scouting, utilizzando Kickstarter, insieme a John Nee di Cryptozoic.

Non è la prima volta che Top Cow ricorre al crowdfunding, ma questa nuova iniziativa (Discovery), annunciata durante la fiera californiana, è orientata alla ricerca di nuovi autori, possibilmente diversi da quelli che solitamente si trovano in questo genere di pubblicazioni. Si tratterà di una serie di pubblicazioni realizzate al 100% in crowdfunding, con la collaborazione di Cryptozoic.

Per cominciare, scenderanno in campo nomi di rilievo: anzitutto, con The TitheMatt Hawkins Rashan Ekedal, e con The Daily GORBlo stesso Marc Silvestri insieme a Bridget Silvestri. Quest’ultima pubblicazione è ispirata ai veloci sketch che Silvestri lascia alla moglie ogni notte, dopo aver lavorato fino a tardi, e che l’hanno ispirata a scrivere qualcosa. Vi presentiamo qua sotto due tavole del progetto e uno degli schizzi in questione.

 

Fonte: Bleeding Cool