Delegare è la parola d’ordine che McFarlane sottolinea nel descrivere cosa c’è nel futuro della progenie infernale più famosa della storia del fumetto. Un’operazione che coincide con quello che sarà un grande momento della storia di Spawn, il traguardo del numero 250, in uscita il dicembre prossimo. Alla San Diego Comic Convention, Todd McFarlane non è avaro di rivelazioni su ciò che aspetta il suo antieroe più famoso (seguono potenziali spoiler, naturalmente!)

 

 

 

– Il ritorno di Al Simmons: negli ultimi sei anni, a vestire i panni di Spawn è stato Jim Downing, un nuovo Hellspawn. Ma lo Spawn originale, Al Simmons, sta per tornare, proprio in occasione del 250° numero: sarà tosto, sarà aggressivo, non gli importerà più niente di capire qualcosa dei suoi poteri o del suo posto nel mondo.

– Nuovo team creativo: prenderà le redini con l’epilogo del numero #250 e sarà pienamente al comando a partire dal numero #251. Si vocifera che già prima che la SDCC sia conclusa un nome possa emergere. McFarlane rivela per ora la domanda con cui ha condotto le selezioni: “Presumendo che io consegni nelle tue mani il copyright di Spawn, qual è la prima cosa che faresti?” Secondo Bleeding Cool ci potrebbe essere addirittura un clamoroso ritorno di Grant Morrison, che in passato aveva scritto tre numeri della serie regolare.

– Altre caratteristiche del ciclo che avrà inizio con il numero #250 saranno l’introduzione di un nuovo villain e una maggiore accessibilità della storia per i nuovi lettori, assieme ad altre novità come l’esordio del fumetto in versione digitale. E non si smette di parlare della possibilità di un nuovo film…

Fonti: CBR e Bleeding Cool