Quando la settimana scorsa vi abbiamo parlato di TMNT/Ghostbusters avevamo annunciato che alla San Diego Comic-Con avremmo scoperto informazioni in più sulla serie… ma non potevamo aspettarci che fosse solo il primo dei vari cross-over improbabili che IDW Publishing aveva in cantiere.

TMNT/Ghostbuster comincia con Donatello che ha accesso ai piani di Fugitoid per il teletrasporto, un’incredibile tecnologia che vuole ricostruire. L’esperimento va a buon fine, l’apparecchio funziona… ma accidentalmente trasporta le Tartarughe in una diversa versione di New York, quella popolata dai Ghostbusters.
Questo cross-over porrà le basi per sviluppi futuri della serie regolare TMNT ed eventuali fumetti a venire dei Ghostbusters: il nemico che i protagonisti dovranno affrontare sarà un personaggio delle TMNT che è stato intrappolato in un portale dimensionale, arrivando nell’universo narrativo dei Ghostbusters dove potrà vagare liberamente sotto forma di fantasma. star-trek-apes copia Tra le squadre ci sono molte similitudini e gli autori potranno sfruttare alcune “accoppiate di personaggi”: i cervelloni Donatello e Egon, le menti brillanti Raffaello e Peter, i seri Leonardo e Winston e gli inguaribili ottimisti Michelangelo e Ray.
Oltre ai due quartetti di protagonisti, saranno presenti anche Casey Jones, April O’ Neil, Janine Melnitz e l’apprendista acchiappafantasmi Kylie Griffin.

Uno degli annunci più inaspettati di queste ore è il cross-over tra Star Trek e Il Pianeta delle Scimme, una collaborazione con BOOM! Studios che darà vita alla miniserie The Primate Directive, nella quale l’equipaggio originale dell’Enterprise incontrerà i personaggi del Pianeta delle Scimmie cinematografico del 1968. Scott e David Tipton (Star Trek, Doctor Who) scriveranno il fumetto, che sarà illustrato dall’esordiente Rachel Stott.
I Klingon tengono prigioniero un generale gorilla ribelle con l’obiettivo di prendere il controllo di Ape City, mettendo il Capitano Kirk nella scomoda posizione di aiutare le scimmie del Dottor Zaius…

ABTF01_CoverA_MarceloFerreiraPer dimostrare che non esiste limite ai cross-over improbabili che si possono immaginare, quando si vogliono sfruttare brand di forte richiamo, ecco giungere notizia di Angry Birds/Transformers, miniserie che arriverà sugli scaffali americani il prossimo autunno. Il fumetto sarà scritto da John Barber (Transformers, Ultimate X-Men) e disegnato da Livio Ramondelli (Transformers) e Marcelo Ferriera (TMNT, Black Dynamite).
La storia comincia nel bel mezzo di una battaglia tra Megatron, Optimus Prime, Bumblebee e altri Autobots, quando l’AllSpark (la sorgente di potere di tutti i Cybertroniani) viaggia attraversa le realtà e precipità su Piggie Island, dove si trasforma in EggSpark. Nel frattempo i maiali verdi hanno rubato tutte le uova degli Angry Birds, ma proprio mentre questi stanno cercando di tornarne in possesso, l’EggSparks trasforma gli animali in esseri per metà Cybertroniani, con la stessa personalità degli Autobots e dei Decepticon… La battaglia sarà violenta, voleranno piume e friggerà pancetta!

Fonte: Newsaram