orphan blackIl San Diego Comic-Con deve ancora aprire i battenti (sta per cominciare la celebre Preview Night del mercoledì sera), ma gli annunci cominciano ad arrivare. IDW Publishing ha annunciato una partnership con BBC America in merito alla licenza per Orphan Black, la serie televisiva di fantascienza di produzione canadese. Chris Ryall, editor-in-chief della casa editrice di San Diego, ha commentato l’annuncio, e svelato qualche dettaglio sull’operazione:

Non si tratterà di un clone della serie televisiva, ma ci saranno nuove storie, ambientate nel complesso ed eccitante mondo di Orphan Black.

Oltre a essere una serie televisiva accattivante, Orphan Black è la premessa perfetta per un fumetto. E la seconda stagione, che ha ampliato i confini della serie in nuove, eccitanti direzioni, ha aumentato il numero di storie che potremo raccontare con i nostri fumetti.

Al momento non sono stati forniti dettagli a proposito dello staff creativo all’opera sulla serie. IDW si conferma come casa editrice molto orientata sulla produzione di fumetti legati a serie televisive: da Doctor Who (licenza che recentemente è passata a Titan) a 24, passando per X-FilesAngel e molti altri.

 

Fonte: CBR