Nella marea di notizie da questo San Diego Comic-Con, IDW Publishing ha annunciato di essere al lavoro su una serie a fumetti di Garbage Pail Kids, a partire dall’omonima property Topps.

Non sono ancora stati resi noti dettagli, né si sa se si tratterà di una serie regolare o di una miniserie, ma pare che sarà un’antologia di storie vagamente collegate tra loro realizzate da autori del mondo del fumetto. L’editor della serie, Denton J. Tipton, ha raccontato il proprio rapporto con il “fenomeno Garbage Pail Kids”, che ha segnato moltissimi bambini cresciuti negli anni Ottanta: figurine profondamente irriverenti, che spopolavano tra i ragazzi.

Insieme all’annuncio, è stata diffusa anche l’immagine di un nuovo personaggio, Comic-Con Ron (che vi mostriamo in basso), realizzato dal cartoonist Peter Bagge, con lo stesso stile satirico delle carte originarie, che hanno debuttato nel 1985, realizzate dal leggendario Art Spiegelman. La serie sarà pubblicata nel 2015, in occasione del trentesimo anniversario della property.

 

Comic-Con Ron, di Peter Bagge

 

Fonte: Comic Book Resources