Ancora un Bat-panel, o meglio un No Boundaries panel, incentrato su due personaggi nati dall’universo dell’Uomo Pipistrello, e che si sono guadagnati una testata regolare e un loro pubblico: Dick Grayson e Harley Quinn.

Il primo Robin, nell’omonima Grayson, ha smesso i panni di Nightwing per diventare un agente specializzato in spionaggio. Gli scrittori della serie, Tim Seeley e Tom King si sono detti molto soddisfatti del nuovo progetto, con Grayson #1 uscito il 2 luglio scorso e già in ristampa. Seeley, ai lettori della platea che ancora non conoscono la nuova identità dell’ex compagno di Bruce Wayne, ha spiegato:

Grayson #1

Grayson #1

Avete presente quanto figo sia Robin? Beh, ora Robin ha una pistola e combatte le spie. Batman lo sa, perché è Batman, e ha bisogno che Dick operi sotto copertura, che lavori per un’organizzazione mentre sta lavorando contro di essa.

King ha aggiunto:

Questo è un personaggio che è in circolazione da 74 anni ed è il mio preferito nel DC Universe. La Spyral [l’organizzazione per cui lavora] non è totalmente buona o cattiva, ma è a caccia delle identità segrete dei supereroi e a Batman la cosa non va per niente bene.

Se Grayson ha esordito col botto, ancora meglio sta andando Harley Quinn, del team creativo Jimmy Palmiotti, Amanda Conner e Chad Hardin. Fino ad ora infatti, la testata ha ristampato ogni numero uscito più volte. Palmiotti ha raccontato che l’albo speciale Harley Quinn Invades Comic-Con International San Diego è basato su una storia realmente accaduta. La vicenda vede la protagonista presentarsi al Comic Con con il proprio portfolio e cercare di ottenere un lavoro alla DC Comics:

Il suo personaggio si chiama Hurl Girl, è un’insegnate i cui studenti la fanno così arrabbiare da farla vomitare e il suo vomito ha particolari proprietà acide.

A ottobre arriverà anche il primo annual in versione “sfrega e annusa” in busta chiusa, ha assicurato Palmiotti, per non rischiare di rovinare l’effetto olfattivo e ha anticipato che ci sarà un cattivo a cui gli piacerebbe trovare il giusto odore e che il team si riunirà domani per sceglierlo insieme all’editor.

Hardin, ridendo ha aggiunto:

Se mai saremo tutti licenziati da un fumetto, sarà per questo.

Il panel si è concluso con le indiscrezioni sul futuro delle serie. Per Harley Quinn avremo un matrimonio con il Joker, seguito da un curioso team-up con Power Girl. Seeley e King invece hanno già pianificato la prima stagione di Grayson, costituita da dieci numeri e per ora non esiste alcun mandato dall’alto relativo a un ritorno di Nightwing entro i successivi.

Harley Quinn Invades Comic-Con

Harley Quinn Invades Comic-Con

Fonte: Comicbookresources