L’attenzione di tutti era concentrata su Batman V Superman di Zack Snyder, ma alla San Diego Comic-Con è stato fatto un altro annuncio che dovrebbe far gioire tutti gli appassionati dei personaggi DC Comics: i progetti animati attualmente in lavorazione che vedranno la luce nel 2015.
Nel corso della manifestazione californiana è stato proiettato in anteprima Batman: Assault on Arkham (in uscita negli USA il prossimo 12 agosto) e sono state mostrate alcune anteprime del successivo Justice League: Throne of Atlantis, in arrivo per la fine del 2014. Ma cosa dobbiamo aspettarci nel 2015 per il DC Universe Animated?
Ora lo sappiamo.

Il primo progetto è Batman VS Robin, presentato come un adattamento dello story-arc sulla Corte dei Gufi nel periodo New 52 scritto da Scott Snyder. Il titolo però non fa riferimento ad alcun evento presente nella versione a fumetti della storia, quindi possiamo aspettarci sviluppi narrativi differenti, forse ispirati all’omonimo ciclo di storie.
Questo film sarà un diretto sequel di Son of Batman, uscito negli USA lo scorso aprile.

L’annuncio più sensazionale è però Justice League: Gods and Monsters, un film animato che a differenza di quanto ha fatto negli ultimi anni la DC non sarà un adattamento di un ciclo a fumetti o di una graphic novel, ma una storia completamente originale. Quello che rende veramente speciale questo progetto però è -chi- scriverà e dirigerà il film, ovvero Bruce Timm (Batman: The Animated SeriesSuperman/Doomsday), che non lavora direttamente a un progetto di questa portata da 7 anni. Negli ultimi anni Timm ha rivestito il ruolo di consulente e produttore, o si è limitato a scrivere per i numerosi videogiochi con personaggi DC realizzati in questi anni. Le sue animazioni più recenti sono state il cortometraggio per i 75 anni di Superman e quello per i 75 anni di Batman.
Questo film animato sulla Justice League segna il suo ritorno in pompa magna, ma non sono ancora stati rivelati altri dettagli a riguardo.

 

Fonte: Blastr