I BOOM! Studios stanno già pubblicando il fumetto di Grosso Guaio a China Town, ma tra pochi mesi porteranno sugli scaffali americani un’altra serie tratta da un film di John Carpenter: Fuga da New York.
Torna in azione Snake Plissken (conosciuto nella versione italiana come Jena), un eroe di guerra diventato un criminale e imprigionato nella città di New York, che in futuro sarà trasformata in un enorme carcere a cielo aperto. Il Governo chiederà però l’aiuto di Snake quando l’aereo presidenziale precipita nel bel mezzo della città, e qualcuno deve aiutare il Presidente degli Stati Uniti a evadere incolume…

Il film uscito nel 1981 ha dato vita nel 1996 al sequel Fuga da Los Angeles, e a due fumetti: un volume Marvel intitolato Le Avventure di Snake Plissken e una miniserie di quattro numeri pubblicata da CrossGen col titolo Le Cronache di Snake Plissken.
La serie regolare BOOM! sarà scritta da Christopher Sebela (Dead Letters, Capitan Marvel), grande appassionato di Carpenter e del film originale. La trama del fumetto comincerà dall’esatto momento in cui Snake esce dallo schermo,  ci sono tante direzioni che può prendere e tante possibilità per il personaggio, che saranno esplorate mentre Snake scoprirà le condizioni del resto dell’America al di fuori di New York. La maggior parte dei personaggi presenti nel film sono morti, ma ci sarà spazio per approfondire le figure di Hauk e del Presidente.

Fonte: Comic Book Resources