Non si parla solo di fumetti e grandi blockbuster hollywoodiani alla San Diego Comic-Con. Il direttore della Marvel Animation Jeph Loeb ha infatti presentato le serie animate che andranno in onda negli USA durante la prossima stagione televisiva.

La terza stagione di Ultimate Spider-Man si intitolerà Web Warriors e presenterà alcune delle più celebri versioni alternative dell’Arrampicamuri viste nel fumetto: Peter Parker incontrerà Spider-Man 2099, Spider-Girl e anche Spider-Ham, in una serie di episodi che punta alla realizzazione animata dello Spider-Verse.
La seconda stagione di Avengers Assemble offrirà titoli di episodi che i Marvel fan troveranno molto familiari. Tra le anteprime mostrate, si è potuto vedere Capitan America impegnato a controllare il potere di una Gemma dell’Infinito. Gradualmente saranno introdotte storie più lunghe che potranno svilupparsi anche in più episodi.
Nella seconda stagione di Hulk and the Agents of S.M.A.S.H. sarà presente Ronan l’Accusatore e vedremo anche Bruce Banner; di conseguenza, anche nella sua forma di Golia Verde Hulk sfrutterà maggiormente la sua intelligenza.
Per promuovere l’uscita cinematografica dei Guardiani della Galassia, il team spaziale comparirà in tutti e tre gli show animati, per presentarli a chi ancora non li conosce.
Durante il panel è stata mostrata anche una breve clip di Iron Man/Capitan America: Heroes United, il secondo film animato in CGI della Marvel, in uscita alla fine del 2014. Iron Man e Capitan America combatteranno fianco a fianco, per affrontare il Teschio Rosso e il suo esercito Hydra.

Ma la notizia che ha colto tutti di sorpresa è stato l’annuncio di una serie animata interamente dedicata ai Guardiani della Galassia, che dimostra come la Marvel voglia puntare sui personaggi, dopo che le prime anteprime hanno già raccolto giudizi entusiastici e sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha una media di voti del 100%.. Oltre al sequel già in lavorazione infatti,  sarà realizzata una serie animata, di cui non è ancora stato rivelato se la messa in onda comincerà nella prima metà del 2015 o se dovremo attendere la successiva stagione televisiva.
Gli spettatori del panel hanno potuto assistere a una clip di 60 secondi, un test d’animazione che mostra Rocket Raccon in azione sotto la pioggia, in una futuristica città, dove viene avvicinato da Star Lord che gli propone di collaborare… ma prima, gli serviranno dei blaster più grossi.

 
Fonte: Comic Book Resources