Sono numerosi e di altissimo profilo gli annunci fatti durante il panel di Avatar Press al San Diego Comic-Con. Sul palco Max Brooks (World War Z, Extinction Parade) e William Christensen.

La nuova serie di Alan Moore Jason BurrowsProvidence, sarà pubblicata a partire da metà del 2015. Composta da dodici numeri, sarà un’ulteriore espansione di archetipi Lovecraftiani, come già fece Neonomicon. Lo stesso Moore ha definito l’opera come “il Watchmen degli horror”.

È stato poi annunciato che Caliban di Garth Ennis: sarà una miniserie di 7 albi, che sarà poi raccolta in volume all’inizio del prossimo anno.

Per quanto riguarda Crossed, titolo tra i più importanti della casa editrice di Rantoul (in Germania vende addirittura più di Batman!), gli annunci sono stati numerosi e interessanti: anzitutto, Max Bemis esordirà in Avatar lavorando proprio a un arco narrativo di Crossed; alcune storie continueranno a essere scritte da Justin Jordan e Garth Ennis in persona lavorerà ad alcuni episodi. Sono state mostrate in anteprima alcune immagini tratte dal numero #100 della testata, che sarà il primo di una run da undici numeri, firmata dallo scrittore britannico, nonché creatore della serie con Jacen Burrows.

Superata la parentesi Crossed, è stato annunciato un terzo arco narrativo di Extinction Parade di Max Brooks, che sarà pubblicato nel 2015.

La più importante tra le nuove proposte Avatar sarà Dark Gods, di Justin Jordan, autore che arriva direttamente dalla DC Comics.

Uber di Kieron Gillen pare sarà composto da sessanta numeri, e lo scrittore è già al lavoro sui numeri successivi al trentesimo albo. È una serie che ha dato molte soddisfazioni ad Avatar, entrando di diritto tra le migliori della casa editrice.

 

Fonte: Bleeding Cool