Il Ragazzo Invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores in uscita l’11 dicembre prossimo, avrà come protagonista un supereroe, un ragazzo con il potere di diventare invisibile. Il soggetto degno di un comics americano, è diventato infatti un fumetto grazie a Panini Comics che per l’adattamento dalla pellicola alla carta, ha ingaggiato alcuni dei nostri migliori autori. I testi saranno affidati a Diego Cajelli mentre i disegni saranno realizzati da artisti abituati a lavorare sui supereroi americani: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti. Sara Pichelli curerà invece le copertine. Il primo numero della serie sarà presentato in anteprima alla prossima fiera di Lucca Comics & Games 2014.

A seguire il comunicato della casa editrice modenese.

IL RAGAZZO INVISIBILE – IL FUMETTO
Le star italiane del fumetto MADE IN USA raccontano i supereroi del nuovo film di Gabriele Salvatores

Panini Comics con Indigo Film è lieta di presentare IL RAGAZZO INVISIBILE, l’opera a fumetti che espande l’universo del nuovo, atteso film di Gabriele Salvatores, nelle sale italiane l’11 Dicembre 2014, distribuito da 01 Distribution. Salvatores dirige la storia di un supereroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile.
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

IL FILM
Il ragazzo invisibile segna il ritorno dietro la macchina da presa del Premio Oscar Gabriele Salvatores. Il film è interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov e, per la prima volta sullo schermo, i giovanissimi Ludovico Girardello e Noa Zatta, rispettivamente nel ruolo di Michele e Stella.
Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, sarà nelle sale italiane l’11 Dicembre 2014 distribuito da 01 Distribution.

IL FUMETTO
Il ragazzo invisibile diventerà anche un fumetto a partire dalla storia e dai personaggi del film, ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori fra gli altri delle serie tv In Treatment e 1992.
Il fumetto uscirà in tre albi in formato comic book, come si addice a una storia di supereroi, con il primo numero che debutterà IN ANTEPRIMA il 30 Ottobre, in occasione del Lucca Comics&Games, e sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre, in contemporanea con l’uscita del film.
Per portare le avventure di Michele dallo schermo alla pagina disegnata, Panini Comics ha scelto alcuni tra i migliori talenti italiani.
I testi sono affidati a Diego Cajelli, poliedrico scrittore e blogger, noto per suoi lavori per Sergio Bonelli Editore su Nick Raider, Dampyr, Le Storie e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.
Nella storia a fumetti si intrecceranno tre diversi piani narrativi, interpretati graficamente da altrettanti artisti italiani molto apprezzati anche all’estero: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori da tempo impegnati oltreoceano sulle testate dei più famosi supereroi Marvel e DC Comics.
Le copertine saranno realizzate da Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics.
In contemporanea all’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in un volume unico che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a Dicembre.
Il primo numero de Il ragazzo invisibile sarà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, nel corso di una conferenza stampa in cui saranno presenti gli autori.

 

Fonti: Pagina FB Panini, BadTaste.it