Power Girl in Real Time è un web comic scritto da Hannah Doerge e disegnato da Per Darwin Berg. Il fumetto, indipendente dalla casa editrice DC Comics (che detiene i diritti sul personaggio ma che, a quanto sembra, ha autorizzato con riconoscenza l’omaggio), è un’ironica, divertente difesa della supereroina e del suo inconfondibile costume; il tutto attraverso la parodia di un dibattito televisivo in cui emerge tutta l’ipocrisia e i luoghi comuni dei salotti stipati di opinionisti benpensanti, con cui ogni network ci ha ormai assuefatto.

Il look della Supergirl di Terra 2 e il suo aspetto prorompente, uno dei mix più sexy dell’intero DC Universe e non solo, sono sempre stati causa di accese discussioni negli anni, sin dal suo esordio su All Star Comics #58 nel 1976, ad opera di Gerry Conway e Ric Estrada. Il rilancio targato The New 52! nella testata Worlds’ Finest, provò ad affibbiarle abiti più castigati, ma già con il #12 della serie, Paul Levitz e Kevin Maguire riconsegnarono ai lettori la loro beniamina con l’aspetto di sempre.

Per farvi gustare appieno le tavole digitali di Hannah Doerge e Per Darwin Berg, vi proponiamo pagina per pagina la versione da noi tradotta e letterata. Buona lettura.

Fonte: hannahdoerge.wordpress.com