Qualche minuto dopo l’annuncio che Sam Wilson sarà il nuovo Captain America, la Marvel ha scelto Entertainment Weekly per elencare una serie di annunci, alcuni dei quali vanno a confermare i rumour dei giorni scorsi.

Quest’autunno, infatti, vi sarà una terza ondata della iniziativa Marvel NOW!, con un rilancio dei fumetti di Iron Man, Captain America e Thor che ripartiranno dal numero #1. Captain America vedrà Sam Wilson indossare i panni di Cap, Thor sarà molto probabilmente Angela (almeno a giudicare dall’immagine diffusa), mentre Iron Man avrà una nuova armatura.

A novembre, Superior Iron Man #1 manda Tony Stark a San Francisco con un nuovo look e una nuova prospettiva di vita. “Il costume Genius Bar c’è per una ragione,” spiega Axel Alonso a EW. “Superior Iron Man, trasformato a nuovo, ha dei piani molto ambiziosi per la città che alcuni residenti sposano, altri rifiutano.” L’ultimo Superior che avevamo visto nei fumetti era Superior Spider-Man, quando Doctor Octopus si impossessava del cervello di Peter Parker. Doc Ock non prenderà il controllo di Tony, ma Alonso spiega: “Come per Superior Spider-Man, Superior Iron Man è un personaggio per il quale è difficile tifare”. La serie è scritta da Tom Taylor (Injustice: Gods Among Us) e disegnata da Yildiray Cinar (Earth 2).

Un ampio schema è in sviluppo per Avengers NOW!:

Avengers NOW! va ben oltre i Big-Three. Tutti i personaggi nell’immagine che vi mostriamo in esclusiva avranno un ruolo maggiore nell’Universo Marvel di fine anno. Questo ha senso per Dr. Strange, Scarlet Witch e Ant-Man, che rivedremo nei prossimi film Marvel. Ma ci sarà una maggior attenzione anche su Inumani come Medusa e Inferno, oltre alla nuova arrivata Angela, che verrà inserita nella mitologia di Thor.

L’iniziativa includerà anche una maggiore attenzione su Deathlok e il Soldato d’Inverno, con più di dieci titoli in sviluppo. Molto verrà approfondito durante il Comic-Con di San Diego la settimana prossima (pare ci sarà qualcosa di nuovo su Ultron): noi del network BAD saremo presenti!

 

avengers-now_1000x791