IDW Publishing sembra intenzionata a sfruttare al massimo le licenze acquisite nei mesi passati, come dimostra l’annuncio riguardante due grossi progetti che avranno inizio il prossimo ottobre.

Teenage Mutant Ninja Turtles/Ghostbusters sarà una miniserie di quattro numeri scritta da Erik Burnham (Ghostbusters) e Tom Waltz (Teenage Mutant Ninja Turtles, Ghostbusters), con i disegni di Dan Schoening (Ghostbusters). Come potete vedere dai nomi coinvolti si tratta di una produzione che riunisce gli artisti già responsabili delle serie serie autonome dei due quartetti.
Quando una nuova invenzione va fuori controllo, le Tartarughe Ninja si ritrovano in una nuova versione di New York City, popolata da molti fantasmi e… i Ghostbusters!

Avrà inoltre inizio una miniserie di cinque numeri su Edward Mani di Forbice, il primo fumetto tratto dal film del 1990 di Tim Burton. La storia sarà scritta da Kate Leth (Fraggle Rock, Kate or Die) e illustrata da Dan Schoening (Ghostbusters).
In un castello ubicato fuori da un sobborgo addormentato, un brillante inventore creò Edward Mani di Forbice… ma lo lasciò tragicamente incompiuto. Dopo due generazioni di esilio trascorse in mezzo a esperimenti abbandonati, Edward risveglia una misteriosa creatura scoprendo di non essere l’unico rimasto privo di un frammento vitale; mentre cerca di riparare a un grave errore, Edward incontra una ragazza che era convinta lui fosse solo un essere mitologico… nonostante i racconti di sua nonna sull’uomo che non poteva mai toccare.

Per ulteriori informazioni su TMNT/Ghostbusters e su Edward Mani di Forbice non dovremo aspettare molto, visto che entrambi i progetti saranno presentati in modo più approfondito alla San Diego Comicon.

Fonte: Comic Book Resources