In occasione dell’uscita negli States, nella giornata di ieri, di Justice League #32, il suo autore, Geoff Johns ha scritto:

Justice League #33 è uscita oggi! La corsa di Lex Luthor per unirsi al team continua, la Darkseid War è vicina e ci sarà da divertirsi col caos scatenato dalla Doom Patrol!

Darkseid su Justice League #32

Darkseid su Justice League #32

A parte il lapsus del responsabile creativo della DC Comics, forse troppo oberato di lavoro di questi tempi, (non si tratta infatti del #33, ma del #32 della testata; non se ne è accorto pure Bleeding Cool che per primo ha rilanciato il tweet di Johns), è il riferimento a una guerra che coinvolga Darkseid a fare notizia, anche se nell’albo in oggetto ci sono altri spunti di interesse, come l’introduzione nel DC Universe post-reboot della Doom Patrol e Superwoman con il suo bebè.

Darkeseid è senza dubbio uno dei più tremendi villain del DCU. Nella sua nuova Justice League dell’era The New 52!, Johns ha esordito proprio con un primo arco a lui dedicato. Nel numero #1 un attacco a Batman di un parademone, un membro delle mostruose truppe d’assalto del signore di Apokolips, è l’occasione per introdurre alcuni membri della Lega e ridefinire le origini della squadra. Ora Darkseid ritorna per prendersi la sua rivincita, una trama dunque intessuta fin dall’inizio a quanto pare. Il gruppo è molto cambiato dallo scontro di allora. The Darkseid War sarà un crossover con altre testate? O un singolo storyarc? Verranno coinvolti anche i Nuovi Dei? Lo spoiler di Johns sul social network è davvero ancora troppo poco per capire di cosa si tratti, soprattutto per rispondere a domande come queste e ad altre che inevitabilmente eccitano la curiosità dei lettori. You know it. Stay tuned!

Justice League #32

Justice League #32

Fonte: www.bleedingcool.com