Il San Diego Comic Con 2014 è ufficialmente iniziato oggi, giovedì 24 luglio. Aspettatevi come sempre una valanga di news e annunci riguardo i vostri fumetti, personaggi e gli editori preferiti. Ma cosa vi piacerebbe sentir arrivare dai panel della fiera californiana, forse la più blasonata al mondo?

CBR ha lanciato un sondaggio con voto ai suoi lettori, noi ne approfittiamo per fare una checklist riguardo le notizie più calde che potrebbero uscire in questi giorni proprio dalla convention americana.

–) Women of Dynamite
È l’atteso crossover scritto da Gail Simone. Una miniserie per la Dynamite con le icone femminili più carismatiche e sexy della casa editrice guidata da Nick Barrucci: Red Sonja, Vampirella e Dejah Thoris.

–) Masks II
Ancora un team-up per Dynamite con i personaggi pulp più rappresentativi tra cui Shadow, Spider, Green Hornet, Miss Fury e Zorro. Il sequel del primo ciclo di Chris Roberson sarà firmato da Cullen Bunn.

–) Archer & Armstrong: The One Percent
Ray Fawkes alla penna e Joe Eisma alle matite, daranno lustro in questo one-shot ai villain più micidiali affrontati nell’evento Sect Civil War.

–) “La nuova” Thor di Jason Aaron e Russell Dauterman
Che altro aggiungere. Seguite insieme a noi il SDCC 2014 per saperne di più!

–) Avengers NOW!
Come tutti i lettori di Badcomics.it sanno, parte la terza fase del Marvel NOW! Al SDCC ci saranno senza dubbio molta carne al fuoco a riguardo…

–) Orphan Black
Poco fa vi abbiamo dato notizia che la serie televisiva di fantascienza diventerà un fumetto targato IDW Publishing. Da San Diego attendiamo ulteriori dettagli.

–) The Chilling Adventures of Sabrina
Roberto Aguirre Sacasa e l’artista Robert Hack lanciano a ottobre una nuova serie per la Archie Comics, dedicata alla strega teenager, con un taglio decisamente dark.

–) Il progetto “Edgy” di Jones
È il nuovo, misterioso progetto che la BOOM! Studios ha affidato a J.G. Jones e a un altro scrittore ancora top secret. Dal SDCC avremo sicuramente ragguagli sull’argomento.

–) The Spirit alla Dynamite
Ancora la casa editrice di Barrucci protagonista, con l’acquisizione pochi giorni fa dei diritti del personaggio più famoso, creato dal Will Eisner nel 1940. Vedremo sicuramente al SDCC ciò che si sta progettando sull’investigatore mascherato.

–) Birthright
Joshua Williamson e l’artista Andrei Bressan portano alla Skybound di Robert Kirkman una nuova serie regolare fantasy, a ottobre. A SDCC usciranno certamente ragguagli sulla nuova scommessa Image Comics.

–) Fight Club 2
Per la Dark Horse Chuck Palahniuk e Cameron Stewart firmeranno in dieci episodi il sequel di Fight Club. Si parla di aprile/maggio 2015 per l’uscita nelle fumetterie.

–) Harrow County
Ancora riflettori puntati su Cullen Bunn che insieme a Tyler Crook lancerà per la Dark Horse questa nuova serie creator-owned improntata sul sovrannaturale e sull’horror.

–) La Dark Circle line della Archie
La Archie Comics ha reso noto non molti giorni fa che la sua line di supereroi Dark Circle verrà presto rilanciata nel 2015, annunciando tre titoli in lavorazione. Al SDCC sapremo con precisione di cosa si tratterà.

–) Le donne della Marvel
Rumour su una nuova serie di Angela scritta da Kieron Gillen e Marguerite Bennet e un nuovo progetto incentrato su Spider-Woman per Dennis Hopeless e Greg Land.

–) Star Wars made in Marvel
Oltre all’omnibus contenente le storie classiche, ci aspettiamo grandi cose dalla Casa delle Idee. Si vocifera il coinvolgimento di Gillen e Jason Aaron.

–) Superior Iron Man
Il nuovo Iron Man di Tom Taylor e Yildray Cinar, più spregiudicato che mai. Tutti siamo in attesa di ulteriori indiscrezioni su questo nuova serie tutta da scoprire.

–) All-New Captain America
Tutti i fan Marvel bruciano dalla curiosità di avere al più presto notizie fresche sul prossimo Capitan America: Sam Wilson.

–) John Carter: Warlord of Mars
Ancora Dynamite e ancora un acquisto di diritti, quelli su John Carter. John Carter: Warlord of Mars di Ron Marz e Abhishek Malsuni avrà sicuramente il suo spazio alla fiera di San Diego.

–) DC Comics
E la DC? È stata la casa editrice più discreta, in fatto di spoiler e hot news alla vigilia di San Diego. Aspettiamoci senza paura qualche grosso annuncio. Magari in merito al cosiddetto Band Aid

Fonte: CBR e Bleeding Cool