La nuova miniserie di Hellboy and the B.R.P.D. prende sempre più forma a due settimane dal San Diego Comicon. L’evento fumettistico (e non solo) più importante degli States è ancora di là da venire, ma gli annunci importanti non si fanno attendere e Dark Horse non fa eccezione. Il suo personaggio più famoso in assoluto sta per tornare su una miniserie e Mike Mignola non verrà solo, né male accompagnato.

Dai cinque numeri di Hellboy and the B.R.P.D. attualmente in lavorazione siamo giustificati ad aspettarci grandi cose. Non soltanto perché la mini arriva proprio nel ventesimo anniversario dalla prima pubblicazione degli storici cicli dedicati al demone dal cuore d’oro, ma perché Mike Mignola sarà affiancato, oltre che dall suo frequente compagno di scrittura John Arcudi, dal cartoonist Alex Maleev che si occuperà delle matite. Lo stile del disegnatore bulgaro applicato alle atmosfere dark di Hellboy è decisamente fonte di interesse per tutti gli amanti del personaggio. Maleev si è dimostrato diverse volte a suo agio con ambientazioni oscure e recentemente ha dato prova di grande impatto sulle pagine dell’Empire of the Dead di George Romero.

Mignola promette ai fan storie nuove, territori inesplorati dagli archi narrativi precedenti e la consueta voglia di rinnovarsi e battere percorsi inediti  pur rimanendo all’interno di un contesto stilistico che lo ha reso uno degli autori più riconoscibili e assieme più longevi degli ultimi vent’anni. Da Dicembre negli USA, l’anno prossimo in Italia.

HELLBOY-BPRD

Fonte: Comic Book Resources