Dopo il successo mondiale de La Battaglia degli Dei sembrava improbabile che i produttori giapponesi non volessero sfruttare ulteriormente la rinnovata popolarità di Dragon Ball. Mentre in Giappone è in onda da qualche mese la nuova serie di Dragon Ball Kai che copre l’intera saga di Majin Bu, giunge infatti la notizia che nella primavera 2015 un nuovo lungometraggio riporterà Goku e compagni sul grande schermo.

dbz_movie_flyer1È ancora presto per sapere il titolo o la trama, ma la prima informazione rivelata è di certo interessante: Akira Toriyama si occuperà del charachter design dei personaggi e scriverà la storia. Il mangaka non si limiterà però a ideare il soggetto (come avvenuto per La Battaglia degli Dei) ma ha dichiarato di essere al lavoro su ogni singolo dialogo della sceneggiatura; la trama sarà incredibilmente divertente, ma ci saranno più scene d’azione rispetto al film precedente.
La pellicola sarà diretta da Tadayoshi Yamamuro, già al lavoro sull’anime e sui precedenti lungometraggi di Dragon Ball.
Sul sito ufficiale il film è presentato con la tagline “Il peggior desiderio della storia. Questo è l’inizio della fine.”

 

Fonte: Anime News Network