Da qualche giorno è uscita in Giappone la seconda parte di Patlabor – The Next Generation, progetto live-action che riporta sul grande schermo i personaggi e i robot creati dal mangaka Masami Yuki. In attesa del lungometraggio diretto da Mamoru Oshii in arrivo nel 2015, al cinema vengono proiettati 12 episodi da 48 minuti l’uno, che presentano i personaggi e preparano la strada all’arrivo del film.

Nelle sale nipponiche arriveranno il prossimo 12 luglio il quarto e il quinto episodio.
La Sera dei Randagi vede Akira costretta ad andare fino a un mini-market per comprare degli snack per i suoi colleghi; qui sarà presa in ostaggio assieme agli altri clienti da un gruppo di terroristi che irrompono nel negozio. Yuma e Yamazaki vanno alla ricerca di Akira, ma vengono catturati anche loro…
Appare un Mostro Gigante comincia con l’improvvisa scomparsa di un surfista in mezzo al mare. Un enorme mostro marino emerge dalle acque e il biologo marino Nobuko Nanami comincia a fare ricerche sull’incidente… Anche la seconda divisione della Sezione 2 è in vacanza su quella spiaggia e rimane coinvolta nell’indagine, mentre i turisti sono eccitati all’idea di poter vedere un Patlabor combattere contro un Kaiju. Non è la prima volta che questo avviene, visto che avevamo già visto un combattimento contro un mostro marino, oltre che nel manga originale, anche nel 3° OAV e nel 3° lungometraggio animato di Patlabor.

Qui sotto potete vedere il trailer della terza parte di Patlabor – The Next Generation, in arrivo tra poche settimane in Giappone.

Fonte: Anime News Network