La settimana che precede il ritorno a lungo atteso di PK nelle edicole italiane, in arrivo dal 2 luglio sulle pagine di “Topolino”, è stata ricca di notizie e anteprime sulla storia in quattro puntate per incuriosire i fan del papero mascherato. Ma più si avvicina la data dell’uscita del primo episodio e più informazioni sono state svelate, una delle quali molto succulenta: è stato infatti annunciato che saranno i lettori a decidere il finale del fumetto che sarà pubblicato nell’ultimo numero. Sono infatti stati realizzati due versioni delle due pagine conclusive della quarta puntata e i lettori potranno decidere online quale delle due alternative andrà poi in stampa. Francesco Artibani ha dichiarato di aver voluto replicare un’operazione della DC Comics che l’aveva affascinato molto: per la storia Una Morte in Famiglia infatti i lettori americani avevano potuto scrivere alla casa editrice per decidere se Jason Todd, il secondo Robin, avrebbe dovuto morire o sarebbe sopravvissuto.

Disney punta molto su questo ritorno e lo si può capire dallo spot dedicato al gadget PK Blaster in onda sulle principali emittenti nazionali, ma anche dalla tiratura di 500.000 copie adottata per “Topolino 3058”, superiore addirittura a quella del numero celebrativo “Topolino 3000”.
Dopo le anteprime che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, qui sotto potete vedere una galleria con tre nuove tavole della storia e un bozzetto di Lorenzo Pastrovicchio che ci mostra un nuovo costume di PK.