Arriva l’estate ma Diabolik non va di certo in vacanza e propone come sempre tre storie imperdibili. Nell’inedito di giugno il Re del Terrore deve rinunciare a un colpo, ma i responsabili di ciò la pagheranno molto cara. Nella prima ristampa il motivo del contendere avrà a che fare con un campo da calcio e nella seconda vedremo, in una delle rare volte, il protagonista passare davvero una Notte d’angoscia per la sua Eva.

 

Inedito 1 giugno 2014
Anno LIII n.6
VENDETTA SENZA LIMITI
Quando deve rinunciare a un colpo, quando non solo la sua vita ma anche quella di Eva viene messa in pericolo, Diabolik medita vendetta. E la porterà a termine, ad ogni costo, dovesse andare in capo al mondo.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini (da un’idea di M. Iudica)
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: E. Facciolo
Copertina: M. Buffagni

 

R 636 10 giugno 2014
Anno XXXIX (2000), n. 2
UNA PARTITA PER LA VITA
Ad Avercamp, sobborgo povero di Clerville, c’è una vasta area dismessa, frequentata da ragazzi che giocano a pallone. Ma su quell’area ha messo gli occhi Guglielmo Zaks… e Diabolik ha messo gli occhi sui fondi di Zaks.

Testi di: S. Ferrario e P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. e P. Zaniboni

 

Swiisss 241 20 giugno 2014
Anno XII (1973), n. 10
NOTTE D’ANGOSCIA
Attende da Eva il segnale di via libera. Invece, dalla radio, solo un grido e uno sparo. Uccisa! E quel che è peggio, è che è stato lui a mandarla in quella villa!

Testi di A. e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni

Fonte: Astorina