Fin dall’annuncio del febbraio scorso, in cui la Disney ha dichiarato che il franchise dei fumetti di Star Wars sarebbe passato in casa Marvel, ormai anch’essa parte della House of Mouse, il conto alla rovescia è iniziato per la chiusura di tutte le testate ancora in possesso della Dark Horse che avrebbero dovuto vedere la conclusione prima del passaggio di testimone.

Quel conto alla rovescia ha ora una data di arrivo, e cioè il mese di agosto 2015, data in cui gli unici tre titoli a fumetti di Star Wars ancora in corso di pubblicazione giungeranno alla chiusura, rispettivamente:

Darth Maul: Son of Dathomir, serie ricavata dagli episodi mai trasmessi della serie d’animazione Clone Wars, anch’essa caduta sotto la scure dell’acquisizione da parte della Disney;

Star Wars Legacy: la serie ambientata nel futuro remoto di Star Wars e incentrata sulle vicende della discendenza delle famiglie Skyalker e Solo;

Star Wars: il “titolo base” con avventure assortite coinvolgenti i personaggi della trilogia classica, che aveva arruolato uno scrittore del calibro di Brian Wood.

Dato che le produzioni a fumetti Star Wars targate Marvel avranno inizio nel 2015, si profilano alcuni mesi di “astinenza” in fumetteria per gli adepti della Forza. Resta da vedere se la Marvel deciderà di riarruolare qualche autore e artista o se recuperare qualche linea narrativa della produzione di Star Wars. Il lavoro dello stesso Wood lascerebbe credere che una “convivenza” nella nuova sede della Forza non sia poi impossibile…

Star_Wars_20

Fonte: Newsarama