C’è tanto fumetto italiano in Chaos #1, il primo volume di sei con cui Dynamite festeggia il ventesimo anniversario dell’omonima casa editrice, fallita nel 2002, e. Un epico ritorno dei mostruosi eroi horror che fecero la fortuna del brand, dal serial killer Evil Ernie alla demoniaca Purgatori, alla conturbante Chastity.

Sei numeri, il primo dei quali in uscita tra pochi giorni, che vedranno Tim Seely ai testi e parecchia Italia alle matite. Se Emanuela Lupacchino, che si occuperà delle copertine, è un nome ormai noto al di là dell’Atlantico, grazie alle sue precedenti esperienze  nel mondo dei comics, soprattutto per DC,  alle matite assistiamo all’esordio di una delle nostre artiste emergenti: Mirka Andolfo. Potete vedere il lavoro di entrambe nella gallery qui sotto.

Un vero e proprio debutto in termini stilistici, per l’autrice di Sacro/Profano, che con questa rivisitazione dei personaggi di Chaos dimostra di avere tante frecce al proprio arco e di essere non soltanto un fenomeno del web, ma una professionista a tutto tondo. In bocca al lupo a Mirka ed Emanuela per questa esperienza oltreoceano che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la prolificità della nostra scena fumettistica in termini di formazione artistica.

Fonte: All Comic