Warren Ellis si fa in tre. In alacre attività di questi tempi, è impegnato su più fronti e con alcune delle case editrici americane più blasonate. Dopo Moon Knight che sta scrivendo per la Marvel, arriveranno presto sugli scaffali i risultati, secondo recenti annunci, di due grossi progetti realizzati per Dynamite e Image.

Per la prima, l’acclamato autore inglese è all’opera per il rilancio della linea Superpowers, la serie di comics che ha ricollocato gli eroi della Golden Age ai giorni nostri e vanta nel passato autori come Alex Ross e Jim Krueger. Non sono ancora noti i dettagli sul team creativo né sulle tempistiche di pubblicazione, ma Ellis si è dimostrato entusiasta di poter lavorare per il suo vecchio amico Nick Barrucci (fondatore e CEO della Dynamite Entertainment), aggiungendo:

Da tempo sono affascinato da quel periodo del fumetto che ha prodotto questi personaggi e non vedo davvero l’ora di dare vita a quelle strane, suggestive inquadrature che hanno ispirato quell’insolito genere giallo.

Per quanto riguarda la Image invece, i particolari non mancano. Warren Ellis farà squadra con l’artista Tula Lotay (Elephantmen, The Witching Hour), per reintrodurre una figura centrale della casa editrice indipendente, Supreme, il supereroe creato da Rob Liefeld nei primi anni ’90 sul quale si è cimentato anche Alan Moore. La serie di intitolerà Supreme: Blue Rose e uscirà a luglio. Ecco le parole di Ellis al proposito:

Un giorno mi sono svegliato con un’idea che è saltata fuori dal nulla… Un nuovo piano in cima all’edificio di Alan Moore e Rob Liefeld. E poiché ho un po’ di tempo a disposizione quest’anno, ho mandato una email alla Image e abbiamo coinvolto la mia amica Tula Lotay, e il suo lavoro sarà una rivelazione per tutti.

Fonti: www.newsarama.com e www.bleedingcool.com