C’è parecchio fermento in casa Valiant per le novità previste per quest’estate, che non riguardano solo il crossover Armor Hunters, ma coinvolgono diverse serie principali.

Bloodshot and H.A.R.D. Corps si concluderà con il numero 23 di giugno. Non sarà un addio mesto ma con il botto, ha assicurato la casa editrice americana. Nella ultima run, le due parti che concorrono al nome della testata si fronteggeranno nello storyarc intitolato appunto: Bloodshot vs. H.A.R.D. Corps. Da quando la collana ha assunto nuova intestazione passando da Bloodshot a quella attuale, il protagonista è stato obbligato col ricatto a collaborare con l’enigmatica Project Rising Spirit, i datori di lavoro e reclutatori degli H.A.R.D. Corps. Ora il commando in bianco e rosso sembra aver trovato il modo di sfuggire al giogo dell’organizzazione segreta e vuole la sua rivincita ha assicurato Christos Gage, che per il gran finale sarà affiancato ai testi da Duffy Boudreau, mente i disegni saranno di Al Barrionuevo.

Le novità non finiscono qui. Un mese dopo, a luglio, si concluderà con Harbinger #25, un’altra testata fondamentale della Valiant. Sarà un numero extra, di 48 pagine che porterà a termine il lungo ciclo di Joshua Dysart e la battaglia tra i Renegades, il gruppo di super adolescenti, e il loro ex mentore Toyo Harada. L’albo speciale vedrà il ritorno dell’artista Khari Evans insieme a molti altri talenti tra cui Barry Kitson (Adventures of Superman), Justin Jordan (The Strange Talent of Luther Strode), Lucy Knisley (Relish: My Life in the Kitchen), Riley Rossmo (Bedlam), Ron Wimberly (Prince of Cats). Non sarà però un addio. Ad agosto esordirà la mini di tre numeri Harbinger Omegas, con ancora Dysart ai testi e Rafa Sandoval (Red Hood and the Outlaws) ai disegni, che farà calare il sipario su una generazione di Renegades per prepararne l’avvento di una nuova. Sarà il punto della situazione alla fine del conflitto, sulle ceneri dell’impero di Harada e su ciò che resta dei protagonisti, ha spiegato Dysart, aggiungendo:

È una storia ponte sul cambiamento relativo a questi contesti e su come si prospetterà il prossimo capitolo del Valiant Universe.

Fonti: www.newsarama.com e valiantuniverse.com